Comune di Benevento
Covid, Mastella: “Screening fondamentale se campagna vaccinale rallenta”
Il sindaco è tornato a parlare anche delle scuole riproponendo, in caso di nuove chiusure, una riapertura straordinaria nei mesi estivi delle classiAscolta la lettura dell'articolo
“Se le invio delle dosi di vaccino dovesse continuare a rallentare sarà fondamentale la prevenzione con campagne di screening”. Lo ha detto il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, a margine della seconda giornata di prevenzione dell’Associazione Diabetici Italia Meridionale (AsDIM) “Al di quà del Faro”, dedicata alle complicanze vascolari e del piede diabetico.
Il primo cittadino ha ribadito la sua intenzione di far partire da febbraio un controllo gratuito anti-covid per i cittadini del capoluogo. Il sindaco è tornato anche sul tema scuole, riproponendo in caso di nuove chiusure una riapertura straordinaria nei mesi estivi delle classi per permettere ai giovani “di recuperare le ore di didattica e gli aspetti legati alla socializzazione”.
Infine, un passaggio anche sulla crisi di Governo: “C’è bisogno dell’appoggio di tutti. Se non si troverà un accordo si andrà verso il voto anticipato o un Governo di unità nazionale”.