fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Crotone-Benevento ai raggi X: occhio a Messias, ma Sau punta al terzo gol consecutivo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nei sei precedenti tra Crotone e Benevento tra Serie A TIM e Serie B ha sempre vinto la squadra di casa. Il risultato aggregato tra le due squadre in queste due competizioni è di 8-8.

Tra le squadre contro le quali il Crotone ha sempre tenuto la porta inviolata in casa tra Serie A TIM e B, il Benevento è quella che ha affrontato più volte in match interni (tre). Nessuna delle ultime 10 sfide di Serie A TIM tra squadre neopromosse è terminata in parità e ben otto volte ha vinto la squadra di casa.

I calabresi hanno ottenuto il 25% dei propri successi nel massimo campionato contro squadre provienti dalla B (5 su 20). La compagine di Stroppa ha vinto due delle ultime tre gare casalinghe di Serie A TIM (1P) – in questi incontri ha sempre sia segnato che subito gol; in generale è l’unica squadra a non aver ancora tenuto la porta inviolata in match interni nel campionato in corso.

La Strega ha vinto entrambe le ultime due trasferte di Serie A TIM – l’ultima neopromossa ad aver ottenuto tre successi di fila fuori casa nel massimo campionato è stata il Bologna, nel gennaio 2016.

Crotone (14) e Benevento (13) sono le due squadre che hanno subito più gol nel corso della prima mezzora di gioco in questa Serie A TIM: in generale il 18% delle reti segnate in questo intervallo temporale sono arrivate contro una di queste due formazioni.

Il Crotone ha incassato 40 gol in questo campionato – solo tre delle precedenti 16 squadre che hanno subito almeno attrettante reti dopo 17 gare stagionali di Serie A TIM si sono salvate a fine torneo, la più recente è stata la Pro Patria nel 1950/51 (41).

Il Benevento ha segnato il 45% delle sue reti in questa Serie A TIM su calcio piazzato (nove su 20), la percentuale più alta nel torneo in corso. Segue in questa graduatoria proprio il Crotone (41%, sette su 17).

Junior Messias del Crotone è il giocatore che ha effettuato più conclusioni in seguito a movimenti palla al piede (min. 5 metri) in questa Serie A TIM: 23 dei suoi 46 tiri sono arrivati da queste situazioni di gioco.

A segno nelle ultime due partite, contro Cagliari e Atalanta, l’attaccante del Benevento Marco Sau non è mai andato in gol in più gare di fila in Serie A TIM.

Annuncio

Correlati

redazione 7 mesi fa

Montesarchio, sabato scende in campo la solidarietà: sfida tra Nazionale Italiana Attori e vecchie glorie

redazione 7 mesi fa

Anche il Sannio si prepara alla sfida Scudetto del Napoli: maxischermi a Benevento, Montesarchio, Solopaca e Beltiglio

redazione 8 mesi fa

Convegno su calcio e diritto a Pisa: tra gli organizzatori la professoressa beneventana Talita Rossi

Giammarco Feleppa 8 mesi fa

Jerry 2, la pizzeria giallorossa spegne il forno dopo 22 anni: tifo e pizza, addio ad un’icona di Benevento

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 4 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 4 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 5 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 7 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 7 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content