fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 12 gennaio 2021

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, NESSUN DECESSO PER COVID
Nessun decesso al ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid.  Sono tre, invece, i pazienti dimessi: si tratta di due sanniti e uno residente in un’altra provincia. Salgono a 47, inoltre, i positivi ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia: 37 sono della provincia beneventana. 

SAN PIO, INAUGURATA LA NUOVA AREA DI MEDICINA LEGALE
Una sala autopsie fornita di due tavoli operatori e dotata delle strumentazioni più moderne per l’esecuzione di esami autoptici anche potenzialmente ad alto rischio biologico per gli operatori. E ancora: una sala fornita di due celle frigo, delle quali una per le salme di persone decedute a causa del covid-19 e infine un ufficio attrezzato e un locale per la vestizione dei sanitari. E’ stata presentata al Padiglione San Pio, dell’ospedale del quartiere Pacevecchia, la nuova area dedicata alla Medicina Legale. Alla presentazione dei nuovi locali erano presenti il direttore generale dell’A.O.R.N. “San Pio”, Mario Nicola Vittorio Ferrante, il procuratore della Repubblica di Benevento, Aldo Policastro, e i vertici delle forze dell’ordine e del tribunale del capoluogo.

MONTEFORTE NUOVO PRESIDENTE DI PICCOLA INDUSTRIA
Con votazione unanime l’imprenditore Claudio Monteforte è stato eletto nuovo presidente di Piccola Industria Confindustria Benevento. L’amministratore delegato dell’azienda Idnamic, con sede a Pietrelcina e attiva in tutto il mondo nell’installazione e nella manutenzione di torri anemometriche, e già componente del direttivo nonché delegato al Pmi Day, subentra a Pasquale Lampugnale che, da domani, si insedierà ufficialmente alla guida di Piccola Industria Confindustria Campania.

VACCINI, MASTELLA: ‘ COINVOLGERE PRIVATI E MEDICI DI BASE’
Dopo essere stato nella struttura del “San Pio”, per l’avvio della campagna del vaccino anti-Covid, oggi ho fatto visita a quella dell’Asl. Grazie a tutto il personale medico, infermieristico, paramedico e dirigenziale, che, con competenza, sta svolgendo il proprio lavoro, con professionalità”. Lo scrive il sindaco di Benevento, Clemente Mastella sulla sua pagina Facebook. “Due considerazioni – conclude -: occorrerebbe aprire anche alle strutture private con la vaccinazione. Così come si è fatto con i tamponi. Si avrà una più veloce vaccinazione di massima, con più punti sanitari. Inoltre, l’invito ai medici del territorio a fare anche questo ulteriore sforzo di vicinanza ai loro pazienti, vaccinandoli loro”. 

BENEVENTO, RIPRENDE LA PREPARAZIONE
Riprende oggi la preparazione della Strega dopo il riposo in seguito al match contro l’Atalanta. Gli uomini di Inzaghi tornano al lavoro per preparare la difficile sfida contro il Crotone. L’obiettivo è recuperare qualche elemento in vista di un match che si prevede molto importante in chiave salvezza. Sicuramente rientreranno Tuia e Caprari. Probabile che Iago Falque e Viola cominceranno ad allenarsi con il gruppo.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 novembre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 31 ottobre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 30 ottobre 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 29 ottobre 2025

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Regionali, Rubano: ‘Evidenziare i limiti di Fico è un dovere politico, non attacco personale’

redazione 8 ore fa

M5S Campania: “Una proposta di legge per la rinascita delle aree interne”

redazione 8 ore fa

Guardia giurata morta a Tufara Valle, Campania Popolare: ‘Serve svolta radicale su lavoro e sicurezza’

redazione 8 ore fa

Frasso Telesino, posticipata l’accensione dei riscaldamenti al 16 novembre

Primo piano

Alberto Tranfa 8 ore fa

Ecco FriP, il formaggio ‘senza fosforo’ pensato per chi soffre di insufficienza renale

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Asl Benevento, strategie e prevenzione al centro della Giornata Mondiale del Diabete

redazione 11 ore fa

Regionali, venerdì a Pietrelcina incontro con Giuseppe Conte

Alberto Tranfa 12 ore fa

Unisannio, al via l’era Moreno: ricerca, didattica e Medicina le priorità del nuovo corso

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content