fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Strega, ecco il mercato: in avanti idee Cutrone e Falco. Si cercano anche difensore e vice-Schiattarella

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Tra i buoni propositi per il 2021, il Benevento annovera anche almeno tre rinforzi sul mercato. Si è già aperta la caccia all’attaccante, ovvero alla punta centrale che dovrebbe incrementare la percentuale realizzativa.

Nel mirino del diesse Pasquale Foggia ci sono diversi nomi, a cominciare da Patrick Cutrone in uscita dalla Fiorentina (cartellino di proprietà degli inglesi del Wolverhampton) che Inzaghi ha avuto alle due dipendenze nella Primavera del Milan, per proseguire con Leonardo Pavoletti del Cagliari, un vecchio pallino di Oreste Vigorito che lo aveva già cercato nell’estate del 2017. Ma sul taccuino del direttore sportivo non ci sono solo i loro nomi: tra i papabili anche il danese Cornelius del Parma e il compagno di squadra Roberto Inglese oltre a Kevin Lasagna dell’Udinese, mentre perdono quota le candidature di Pinamonti dell’Inter (avrebbe fatto sapere di non volersi allontanare troppo da Milano) e di Llorente del Napoli sul quale la società, al termine di un’attenta riflessione ha ritenuto di fare un passo indietro.

Il club giallorosso intende cautelarsi anche con l’assalto al trequartista Pippo Falco. Nel suo caso si tratterebbe di un ritorno gradito alla piazza e al presidente Vigorito che ha provato più volte a riportarlo nel Sannio dopo la vittoriosa stagione in B di quattro anni fa. Su Falco, che il Lecce cederebbe per una cifra che si aggira attorno al milione e mezzo di euro, la concorrenza è agguerrita: ci sono infatti anche Parma e Spezia.

Il Benevento si rafforzerà anche con un difensore centrale di piede destro che sia in grado di agire anche da terzino, probabilmente un under. Se si dovessero incastrare delle cessioni, potrebbe arrivare anche un centrocampista dai piedi buoni per fare il vice-Schiattarella.

Sul fronte uscite andrà sicuramente via Del Pinto, mentre per Volta rimangono da capire le sue condizioni dopo l’intervento chirurgico cui è stato sottoposto il mese scorso. In partenza anche due fra Tello, Sau (in scadenza al 30 giugno) e Moncini.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Enzo Martuccio conquista la finale italiana della ‘Coppa del Mondo del Panettone’ e realizza la colomba della solidarietà con il Benevento Calcio

redazione 1 mese fa

Spazio Conad e Benevento Calcio insieme per la solidarietà: uovo di Pasqua per i bambini del Fatebenefratelli

redazione 1 mese fa

Vigorito: ‘La vita non è fatta solo di petali di rosa, ma pure di spine. Io non mollo e non mollerò’

redazione 2 mesi fa

Benevento-Sorrento, le misure per il traffico in vista del match: fermata bus in via Mustilli

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content