Calcio
Natale in famiglia per i giallorossi: dal cardone per Caldirola a Lapadula alle prese con la ‘Casa di Barbie’

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento Calcio si gode il Santo Natale e chiude il 2020 consapevole di aver vissuto un’annata straordinaria in termini di risultati sportivi. La truppa guidata da mister Inzaghi ha prima stravinto il campionato cadetto staccando gli avversari e conquistando la A con ben sette giornate di anticipo, per poi ben figurare in massima serie e chiudere l’anno al decimo posto con 18 punti, a 8 lunghezze dalla zona retrocessione.
Dopo l’incredibile vittoria a Udine, i giallorossi hanno fatto ritorno a casa per il ‘rompete le righe’ di qualche giorno e per poter trascorrere le festività natalizie in famiglia. La compagna di SuperPippo, Angela Robusti, ha postato una foto con il tecnico e la loro barboncina Matilde. “In questo anno così strano e lontano dalla frenesia delle feste non esiste certezza migliore dei propri affetti. Teniamoci stretti i nostri sentimenti perché in fondo è l’unica cosa che conta”, ha scritto con dedica e didascalia speciale per questo giorno.
Sfida a carte per il portiere Lorenzo Montipo’, che ha trascorso la serata della vigilia con la compagna Eleonora. Il suo vice Manfredini – da Modena – ha invece postato su instagram una bellissima foto in compagnia della futura moglie Sabrina in dolce attesa. Stesso discorso per Gianluca Caprari, autore di un gol e di una grande prestazione alla ‘Dacia Arena’, che si è fatto fotografare sotto l’albero mentre accarezza il pancione della sua Morena. Sotto la foto anche un messaggio speciale, riferito al prossimo ‘arrivo’: “Il regalo più bello di questo Natale sei tu amore nostro”.
Feste beneventane per il giovane terzino belga Daam Foulon, nel Sannio con la fidanzatina Chloe. Per lui cena della Vigilia con la famiglia Dabo e balletto sotto l’albero con il compagno di squadra, prima del collegamento via web con la famiglia per scambiare gli auguri e sentirsi un po’ a casa.
Un Natale speciale per il centrale Luca Caldirola e la fidanzata, la beneventana Roberta Mercurio, anche loro genitori nel 2021. ‘The Wall’, tra le tante prelibatezze a tavola, ha avuto modo di assaggiare anche una tipica specialità natalizia del capoluogo: il famigerato cardone. Feste con i figlioletti anche per Glik, Tuia, Del Pinto, Barba e bomber Lapadula, alle prese con il montaggio della casa di Barbie, uno dei regali evergreen più apprezzati dalle bimbe. Stesso discorso per l’infortunato Massimo Volta, tornato nella sua Desenzano del Garda.
Momento di riflessione per capitan Maggio, che ha postato la foto del suo presepe e ha ricordato il periodo particolare che stiamo vivendo a causa dell’emergenza covid: “Il presepe per me rappresenta il Natale in tutto e per tutto. Oggi è stato un Natale strano, diverso, senza l’affetto dei propri cari.Con la speranza che questo periodo possa passare in fretta, auguro a tutti un sereno Natale”.
Giorni speciali anche per Riky Improta, divenuto una pedina importante nello scacchiere di SuperPippo: anche la moglie Valentina è in dolce attesa e nel 2021 darà alla luce la loro primogenita. Roby Insigne ha invece postato un omaggio della famiglia – con moglie e figlie – che, per l’occasione, si è trasformata in un cartoon Simpson.
Intanto, la squadra tornerà ad allenarsi lunedì 28 dicembre: nel mirino dei giallorossi la preparazione della super sfida del ‘Vigorito’ contro la capolista Milan, in programma domenica 3 gennaio alle 18.
Foto: da instagram