fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

‘San Pio’, tutto pronto per il vaccino anti covid: ecco il piano operativo per 1400 lavoratori

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

C’è grande attesa nel Sannio per la campagna vaccinale anti Sars Cov2. Questa mattina il direttore dell’ospedale ‘San Pio’, Mario Nicola Vittorio Ferrante, ha firmato il piano operativo da attuare in modo efficace ed efficiente con relativo protocollo di sicurezza anti contagio, che riguarderà tutti i dipendenti e tutti coloro che, a vario titolo, operano nel nosocomio del capoluogo sannita, compresi gli operatori delle ditte che forniscono servizi in outsourcing.

 In totale saranno circa 1400 i lavoratori da vaccinare con sedute che inizieranno già a fine mese e saranno effettuate al di fuori dell’orario di servizio: l’iter prevede la somministrazione per via intramuscolare di due dosi a distanza di giorni.

La sede dello svolgimento delle attività sarà il Polo Didattico dell’azienda ospedaliera, vicino al Pronto Soccorso, che potrebbe essere utile per la gestione di eventuali reazioni avverse. 

 La struttura prevedrà una sala di attesa pre-vaccinazione, sei ambulatori, una sala monitoraggio post-vaccinazione, una sala di emergenza dove gestire eventuali complicanze e un’area per lo stoccaggio temporaneo dei vaccini. A completare ci saranno barelle a disposizione, un’ambulanza con autista in sosta presso l’uscita e svariati dispenser. 

Sei le equìpe che si alterneranno: saranno composte da un medico, da un infermiere, da un operatore socio-sanitario e un amministrativo. Negli ambulatori saranno presenti un servizio di guardia attiva anestesiologica per fronteggiare nell’immediatezza eventuali complicanze e la figura di un farmacista per supporto e supervisione delle fasi di preparazione.

Le dosi di vaccino verranno ritirate in farmacia dagli oss attraverso borse frigo e verranno stoccate in appositi frigoriferi. 

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Abbate: ‘La V Commissione Sanità e Sicurezza Sociale approva proposte legge su psico-oncologia, onco nutrizione e onco riabilitazione’

redazione 1 settimana fa

Sanità, la Regione presenta ricorso al Tar sul piano di rientro

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

TEEN ZONE, due hub per il benessere degli adolescenti del Sannio: inaugurate le sedi di Benevento e Montesarchio

redazione 1 settimana fa

“Le Domeniche della Salute”: la prevenzione scende in piazza a Benevento

Dall'autore

redazione 8 minuti fa

Regionali, si vota il 23 e 24 novembre

redazione 50 minuti fa

Dugenta, Pasquale Delle Donne aderisce a Fratelli d’Italia 

redazione 1 ora fa

Asse interquartiere, l’Amministrazione Mastella: “Mozione è stata astruseria giuridica e forzatura politica. Opera va avanti”

redazione 1 ora fa

Unimpresa contro la DMO ‘Sannio Matesino’: chiesto stop dell’iter alla Regione

Primo piano

redazione 8 minuti fa

Regionali, si vota il 23 e 24 novembre

Giammarco Feleppa 24 minuti fa

Benevento, precari della Giustizia in presidio davanti alla Prefettura: la FP Cgil chiede stabilizzazione

Alberto Tranfa 48 minuti fa

Dal parto ai primi mille giorni: domani al San Pio una giornata dedicata alla sicurezza di neonati e bambini

redazione 1 ora fa

Asse interquartiere, l’Amministrazione Mastella: “Mozione è stata astruseria giuridica e forzatura politica. Opera va avanti”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content