fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Paupisi, cerimonia per l’Annullo filatelico Natalizio Speciale e cartolina piccoli Comuni

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il 21 dicembre, è in programma L’ultima iniziativa del progetto natalizio “Una Luce di Speranza per Paupisi nel buio della Pandemia” promosso dal Comune e dalla Pro Loco di Paupisi. Infatti è tutto pronto per la cerimonia di consegna dell’Annullo Filatelico Natalizio e della cartolina dei piccoli Comuni organizzata in collaborazione con Poste Italiane Spa. Alle 12 di domani il direttore di filiale di Benevento Danilo Casamassima consegnerà l’Annullo e la cartolina al sindaco di Paupisi Antonio Coletta. Naturalmente sarà una cerimonia simbolica, – evidenziano gli organizzatori-  senza pubblico evitando appunto assembramenti ecc.

Bisogna sottolineare tra l’altro che Paupisi è uno dei pochi comuni d’Italia scelti quest’anno da Poste Italiane per presentare ai cittadini i temi della filatelia e della scrittura legati alle tradizioni e al patrimonio culturale della comunità. Nell’ambito di questo progetto, sono stati realizzati una cartolina natalizia più rappresentativa di Paupisi e un annullo filatelico speciale.L’iniziativa Filatelica è parte integrante del programma dei nuovi impegni per i Comuni italiani con meno di 5000 abitanti, annunciato lo scorso anno dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante del gruppo Poste italiane.“In occasione del Santo Natale 2020 – afferma Dario Orsillo, presidente della Pro Loco paupisana –  il Comune e la Pro Loco di Paupisi hanno chiesto a Poste Italiane di realizzare un annullo speciale unico e delle cartoline ricordo.

L’annullo – spiega Orsillo – verrà apposto sulle cartoline affrancate e validate da ufficiali delle Poste Italiane presenti presso l’ufficio postale di Paupisi domani, 21 dicembre, e verranno fatte recapitare una per ogni famiglia con gli auguri speciali da parte dell’Amministrazione Comunale e della Pro Loco di Paupisi.Inoltre, – continua il Presidente – verrà data la possibilità a chiunque di affrancare presso l’Ufficio Postale di Paupisi sempre il 21 dicembre 2020, dalle ore 08:30 alle 14:00, cartoline ed altro materiale previa apposizione di un francobollo.L’annullo suggellerà l’importanza dell’evento a Paupisi che, vogliamo precisare, non ha mai ricevuto un riconoscimento tale e l’annullo filatelico commemorativo dell’evento sarà poi catalogato negli archivi e nel museo Postale di Roma.L’annullo, così realizzato, – conclude Orsillo – rappresenta piazza Roma simbolo di tutto il paese come segno di speranza e di rinascita per Paupisi e per tutto il mondo intero mentre la cartolina raffigura l’immagine di piazza IV Novembre durante il periodo natalizio 2018”.

Annuncio

Correlati

redazione 11 ore fa

Paupisi, grande partecipazione alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale

redazione 6 giorni fa

Strage di Paupisi, ‘Il Sogno’ organizza una cena solidale per aiutare Antonia e Mario

redazione 1 settimana fa

Paupisi, il 5 dicembre la cerimonia di accensione dell’Albero di Natale

redazione 1 mese fa

Paupisi, il consigliere comunale Giannino Sauchella aderisce a Forza Italia

Dall'autore

redazione 1 ora fa

A Telese Terme niente slitta per Babbo Natale: arriva in treno

redazione 3 ore fa

Arpaise, la Pro Loco in piazza per la raccolta fondi dell’AIL

redazione 3 ore fa

Il Natale viaggia su binari magici: a ‘I Sanniti’ arriva il Trenino ispirato al Polar Express

redazione 4 ore fa

Benevento, inaugurata la XIX Mostra di Presepi

Primo piano

redazione 3 ore fa

Il Natale viaggia su binari magici: a ‘I Sanniti’ arriva il Trenino ispirato al Polar Express

redazione 11 ore fa

Una serigrafia della Madonna delle Grazie riprodotta in rilievo dalla Texi: il dono dell’Unione Ciechi Benevento al Papa

redazione 11 ore fa

Sannio Gentile lancia la campagna ‘Un libro sospeso’ a sostegno dei pazienti oncologici

redazione 13 ore fa

Addio a Maria Grazia Bergantino, narratrice e poetessa: il cordoglio dell’amministrazione

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content