fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Paupisi, cerimonia per l’Annullo filatelico Natalizio Speciale e cartolina piccoli Comuni

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il 21 dicembre, è in programma L’ultima iniziativa del progetto natalizio “Una Luce di Speranza per Paupisi nel buio della Pandemia” promosso dal Comune e dalla Pro Loco di Paupisi. Infatti è tutto pronto per la cerimonia di consegna dell’Annullo Filatelico Natalizio e della cartolina dei piccoli Comuni organizzata in collaborazione con Poste Italiane Spa. Alle 12 di domani il direttore di filiale di Benevento Danilo Casamassima consegnerà l’Annullo e la cartolina al sindaco di Paupisi Antonio Coletta. Naturalmente sarà una cerimonia simbolica, – evidenziano gli organizzatori-  senza pubblico evitando appunto assembramenti ecc.

Bisogna sottolineare tra l’altro che Paupisi è uno dei pochi comuni d’Italia scelti quest’anno da Poste Italiane per presentare ai cittadini i temi della filatelia e della scrittura legati alle tradizioni e al patrimonio culturale della comunità. Nell’ambito di questo progetto, sono stati realizzati una cartolina natalizia più rappresentativa di Paupisi e un annullo filatelico speciale.L’iniziativa Filatelica è parte integrante del programma dei nuovi impegni per i Comuni italiani con meno di 5000 abitanti, annunciato lo scorso anno dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante del gruppo Poste italiane.“In occasione del Santo Natale 2020 – afferma Dario Orsillo, presidente della Pro Loco paupisana –  il Comune e la Pro Loco di Paupisi hanno chiesto a Poste Italiane di realizzare un annullo speciale unico e delle cartoline ricordo.

L’annullo – spiega Orsillo – verrà apposto sulle cartoline affrancate e validate da ufficiali delle Poste Italiane presenti presso l’ufficio postale di Paupisi domani, 21 dicembre, e verranno fatte recapitare una per ogni famiglia con gli auguri speciali da parte dell’Amministrazione Comunale e della Pro Loco di Paupisi.Inoltre, – continua il Presidente – verrà data la possibilità a chiunque di affrancare presso l’Ufficio Postale di Paupisi sempre il 21 dicembre 2020, dalle ore 08:30 alle 14:00, cartoline ed altro materiale previa apposizione di un francobollo.L’annullo suggellerà l’importanza dell’evento a Paupisi che, vogliamo precisare, non ha mai ricevuto un riconoscimento tale e l’annullo filatelico commemorativo dell’evento sarà poi catalogato negli archivi e nel museo Postale di Roma.L’annullo, così realizzato, – conclude Orsillo – rappresenta piazza Roma simbolo di tutto il paese come segno di speranza e di rinascita per Paupisi e per tutto il mondo intero mentre la cartolina raffigura l’immagine di piazza IV Novembre durante il periodo natalizio 2018”.

Annuncio

Correlati

redazione 9 ore fa

Paupisi, alla Sagra del Cecatiello il gruppo folk ‘Fontanavecchia’

redazione 3 giorni fa

Paupisi, alla Sagra del Cecatiello esibizione della scuola di danza ‘Asd Enjoy’

redazione 5 giorni fa

Paupisi, rinviata a mercoledì la serata finale della festa in onore a Maria Santissima di Pagani

redazione 5 giorni fa

Sagra del Cecatiello a Paupisi, richieste spazi per gli espositori e i venditori ambulanti entro il 17 agosto

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 3 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 3 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 5 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 5 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 7 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 7 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content