Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Ponte, arriva il Babbo Natale della Pro Loco ‘La Rinascente’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Per due sere le strade di Ponte sono state visitate da Babbo Natale e dalla sua slitta che ha portato, in questo momento particolare, tanti sorrisi e gioia ai bambini; ha ritirato delle letterine e soprattutto ha lasciato dei doni ai piccoli del paese.

Una iniziativa lodevole organizzata dalla Pro Loco ‘La Rinascente’ fatta da tanti giovani e guidata da Davide Fusco. Ed è stato proprio il presidente a raccontare questa iniziativa: “Da forte sostenitore delle tradizioni natalizie, lo scorso anno, appena eletto presidente della ProLoco di Ponte “La Rinascente”, ho deciso di investire gran parte del nostro lavoro nel far rivivere al nostro paese quel calore e speranza che solo il Natale è in grado di regalare.

Abbiamo sin da subito organizzato dei mercatini di Natale – racconta Fusco – ed allestito un grande albero illuminato nella piazza principale del paese dove il giorno dell’Immacolata si sono riuniti tutti i bambini per incontrare Babbo Natale e consegnargli le loro letterine. Quest’anno abbiamo deciso di replicare in maniera diversa.

In un anno quantomai bisognoso di speranza ed al contempo più difficoltoso a causa delle norme vigenti per il contrasto della pandemia da Covid-19, – spiega il presidente Fusco – abbiamo ritenuto opportuno organizzare eventi natalizi tramite social, quali “concorso delle luminarie più belle” e “sostieni le attività pontesi”.

Nel rispetto dei divieti ed impossibilitati nel riunire nuovamente i bambini intorno al grande albero, si è deciso di portare Babbo Natale in slitta attraverso le strade del paese, giungendo a casa dei bimbi per ritirare personalmente le loro letterine e fargli dono di un piccolo peluche natalizio per accendere in loro quella speranza quasi persa a causa del triste anno appena vissuto.

La nostra è una proloco giovane, – afferma ancora Fusco – non dispone dunque di molte risorse economiche, ma nel nostro piccolo siamo soddisfatti di aver potuto regalare un sorriso a grandi e piccini in un momento tanto difficoltoso”. Da qui le conclusioni di Davide Fusco: “Ritengo sia doveroso ringraziare tutte le famiglie che ci hanno accolto nelle loro case e tutti i ragazzi del direttivo che hanno investito tempo e fatica nella realizzazione di tutti gli eventi organizzati, con la speranza di poter fare sempre meglio”. 

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Pro Loco Appia Antica, il presidente Ambrosino replica ai consiglieri: “Progetto aperto e partecipato per tutta la comunità”

redazione 3 giorni fa

Calvi, i consiglieri Vesce e Mirra: “Ben venga la Pro Loco, a patto che sia aperta a tutti”

redazione 5 giorni fa

Pro Loco Camposauro, approvato il bilancio 2025: il nuovo direttivo già al lavoro per ‘Estate Vitulanese’ e Sagra della Castagna

redazione 1 settimana fa

Pro Loco UNPLI, mercoledì l’assemblea provinciale: riflettori su ‘Il Sannio tra Sapori e Folklore” di Foglianise

Dall'autore

redazione 16 secondi fa

Benevento, al via dal 29 giugno il piano di manutenzione delle strade cittadine

redazione 2 ore fa

Il caldo non ferma il primo “Cammino delle Janare”: cresce l’interesse per l’iniziativa

redazione 2 ore fa

Provinciali, Fratelli d’Italia dice no ad accordi con Mastella e chiede unità nel centrodestra

redazione 3 ore fa

Territori in bilico – Il rilancio dei borghi si scontra con la carenza dei servizi

Primo piano

Gianrocco Rossetti 5 minuti fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

redazione 3 ore fa

Territori in bilico – Il rilancio dei borghi si scontra con la carenza dei servizi

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 27 giugno 2026

redazione 13 ore fa

Provincia: Cataudo ringrazia gli alleati. Rubano convoca il tavolo di Forza Italia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content