fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Airola, l’opposizione attacca sul tema del Campo sportivo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il 24 novembre, in video conferenza dei Capi Gruppo il Presidente del Consiglio Comunale di Airola ha indetto il Consiglio Comunale del 30 novembre, comunicando gli argomenti posti dalla maggioranza all’Ordine del Giorno, con al punto 10, la proposta di trasferimento del Campo sportivo di Airola a Via Lavatoio. Il Progetto è stato presentato il 26 novembre dal Responsabile dei Lavori Pubblici del Comune di Airola, ricevendo il plauso e l’approvazione del Sindaco, del Capo Gruppo di Maggioranza e del Presidente della Commissione Lavori Pubblici, nonostante la nuova area sia distante dal centro abitato (all’altezza di Villa Gioia), in una zona senza servizi e sotto servizi, difficile da raggiungere per i ragazzi (in autonomia) per via della distanza e soprattutto perché, per oltre metà strada, non vi sono i marciapiedi e manca l’illuminazione pubblica”. Così in una nota i consiglieri comunali di opposizione Laudando e Maltese.

“Tutto questo disagio – scrivono – al modico costo di circa 4 milioni di euro

di cui 1 milione di euro direttamente a carico dei cittadini di Airola per un mutuo ventennale di 50.000 euro annui che questa maggioranza lascerà ad Airola a qualche mese dalla fine del mandato, per pagare il terreno e le prime spese connesse al progetto. Per il resto dei soldi, chi vivrà vedrà. Il 30 novembre, poco prima del Consiglio Comunale, siamo stati riconvocati in per cancellare dall’Ordine del Giorno il progetto di trasferimento del Campo sportivo di Airola a Via lavatoio. A nulla è servito ricordare le violazioni del Regolamento del Consiglio Comunale per avere indetto la Conferenza dei Capi Gruppo senza avere dato la possibilità ai Consiglieri di verificare gli atti all’Ordine del Giorno almeno 24 ore prima della riunione e per avere modificato l’Ordine del Giorno del Consiglio Comunale autonomamente, quando le convocazioni dell’Assise erano già state notificate ai Consiglieri Comunali. Avrebbero dovuto farlo in Consiglio Comunale (Art. 23 comma 5 del RCC – Diritto d’iniziativa), proponendolo all’Assise tale emendamento, giustificandone le motivazioni e mettendo la decisone ai voti dopo la legittima discussione. Come è stato fatto col RUEC il 30.6.2017 (Delibera di Consiglio Comunale n. 29). Le

regole o valgono sempre oppure non hanno alcun valore e si rischia di tornare al Far West.

Purtroppo, alla fine ha prevalso la prepotenza – conclude -, senza nemmeno potere replicare, perché la regia ha interrotto il collegamento della videoconferenza. Abbiamo potuto solo prendere atto del comportamento antidemocratico e lesivo delle funzioni dei Consiglieri Comunali, costringendoci a denunciare i fatti occorsi e le violazioni riscontrate alle autorità competenti”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Il ‘Lombardi’ di Airola innova l’offerta formativa: nasce la sperimentazione Coreutica al Liceo Musicale

redazione 1 settimana fa

L’IIS “Lombardi” di Airola guarda al futuro: ok al nuovo percorso quadriennale “4+2” in Manutenzione e Assistenza Tecnica (MAT)

redazione 4 settimane fa

Ad Airola “Un’eco di eternità” risuona nella Chiesa della SS. Annunziata tra voce, organo e memoria

redazione 4 settimane fa

Airola, accusato di estorsione alla festa della Madonna Addolorata: per 56enne scatta obbligo di presentazione alla polizia

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Integrazione e Autonomia: firmato a Felitto il protocollo d’intesa per il “Progetto KAIROS”

redazione 4 ore fa

Civismo, giovani e astensionismo: a Palazzo Paolo V confronto sulla partecipazione

redazione 5 ore fa

Biciplan, una nuova opportunità per Limatola

redazione 5 ore fa

NdC: “Doppia morale leghista su corteggiamenti e cambi di casacca. Si cerchino i voti tra la gente, non il soffia-pedina”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Civismo, giovani e astensionismo: a Palazzo Paolo V confronto sulla partecipazione

redazione 9 ore fa

‘La sua auto coinvolta in una rapina a Benevento’: il finto carabiniere telefona a casa, ma il 71enne non ci casca

Giammarco Feleppa 9 ore fa

L’ex assessore Rosa: ‘Usato e scaricato da Mastella con un whatsapp. Ho dato l’anima per Benevento’

redazione 10 ore fa

Fugge all’alt e sperona la Volante: arrestato 43enne di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content