fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Viaggio nella primaria ‘Bilingue’ per scoprire un’offerta formativa di eccellenza

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Da quasi 25 anni è sinonimo di eccellenza e altissima qualità. La primaria Bilingue di Benevento è considerata un punto di riferimento prestigioso in merito alla formazione cittadina, sapendo trasmettere sapientemente ai suoi studenti i valori della tradizione ma portando con sé anche la capacità di innovazione tecnologica.

In questo tour virtuale della scuola scopriremo tutte le novità di una offerta formativa all’avanguardia. Partendo proprio dalla didattica a distanza, che ha permesso alla Bilingue – guidata dal dirigente scolastico Giuseppe Ciampa – di fronteggiare nel migliore dei modi l’emergenza covid fornendo un supporto fondamentale a studenti e famiglie.

Da sempre impegnata a raggiungere alti standard di qualità, la scuola primaria Bilingue ha risposto all’emergenza sanitaria realizzando, con innovativi strumenti tecnologici, un progetto didattico-educativo che consente ai bambini di continuare ad apprendere anche dalle loro abitazioni.

Attraverso tecnologie informatiche efficaci e canali dedicati alla scuola, gli alunni della Bilingue non sono mai assenti: i piccoli studenti hanno il vantaggio di rivedere la lezione secondo le loro disponibilità e di parteciparvi in momenti diversi della giornata. Le lezioni live tenute quotidianamente dai docenti, infatti, possono essere registrate e consultate al momento del bisogno, così come i filmati youtube strutturati su specifiche tematiche, supporto fondamentale per ripassare gli argomenti già trattati in classe.

Senza trascurare un’adeguata formazione culturale di base, la scuola primaria Bilingue fornisce anche elevate competenze in campo linguistico, informatico e scientifico: competenze che costituiscono le premesse fondamentali per affermarsi in futuro in qualunque settore. Tra le attività più importanti, gli alunni dell’istituto partecipano alle olimpiadi nazionali di lingua italiana e alle competizioni di matematica organizzate dall’Università di Perugia.

Fiore all’occhiello è da sempre lo studio delle lingue straniere attraverso una didattica innovativa e speciale che permette ai bambini di conoscere e confrontarsi con nuove culture. Inoltre, attraverso il lavoro del Cambridge Institute, dell’Istituto Confucio dell’Università Orientale di Napoli e dell’Istituto Cervantes di Napoli, annualmente gli alunni vengono sottoposti alla verifica delle competenze linguistiche raggiunte nella conoscenza di inglese, cinese e spagnolo.

Situata in via Marco da Benevento, in una zona residenziale facilmente raggiungibile, è una scuola da sempre impegnata a raggiungere l’eccellenza. Per la formazione dei vostri bambini non resta dunque che affidarvi alla scuola primaria Bilingue. L’istituto guarda al futuro, preparando gli alunni a diventare cittadini del mondo.

Annuncio

Correlati

redazione 21 ore fa

Apertura polo scolastico Airola, Maglione chiede “chiarezza e soluzioni come nel 2022”

redazione 3 giorni fa

Fortore, dipendente di una scuola denunciato per ricettazione: in casa materiale informatico sottratto a istituto

redazione 4 giorni fa

L’assessora Annese invita le famiglie agli Open Day del “Montalcini”: ‘Iscrivere i figli a San Giorgio del Sannio è una scelta sicura’

redazione 1 settimana fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Sindaci hanno salvato le autonomie, chi oggi reclama meriti sminuiva la questione”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Scomparso da ieri, 14enne di Sant’Agata de’ Goti ritrovato sano e salvo vicino casa

redazione 3 ore fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

redazione 3 ore fa

Limatola, auto finisce in un dirupo sulla SP 213: muore un 38enne casertano, ferito 37enne di Dugenta

redazione 3 ore fa

Guerriglia Askatasuna, Mastella: “Fatti ripugnanti, se sinistra minimizza si scordi di governare”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Scomparso da ieri, 14enne di Sant’Agata de’ Goti ritrovato sano e salvo vicino casa

redazione 3 ore fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

redazione 3 ore fa

Limatola, auto finisce in un dirupo sulla SP 213: muore un 38enne casertano, ferito 37enne di Dugenta

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Parcheggio multipiano, verde e sottopasso che collega al centro: all’ex Terminal Bus si recupererà un’infrastruttura di 80 anni fa

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content