fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Al ‘San Pio’ malati Covid meno isolati con gli smartphone donati dai Lions

La giornata alla struttura sanitaria ha visto anche la donazione di un ventilatore polmonare da parte di Daniela De Rosa, la prima ricoverata e curata dai medici dell'ospedale di Benevento per contagio da coronavirus. Il direttore generale Ferrante, ha inoltre, annunciato il piano per i vaccini che inizierà a gennaio e per i quali l'ospedale beneventano sarà centro di stoccaggio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Serviranno a mettere in comunicazione i pazienti Covid dell’ospedale “San Pio” con i familiari, da cui la malattia costringe a stare lontani: sono sei gli smartphone donati dal Lions Club di Benevento Host che nei prossimi giorni, appena saranno attivate con le schede telefoniche, consentiranno ai malati di sentirsi meno soli e meno isolati.

Un gesto che l’associazione, operante su e per il territorio da oltre 65 anni anni, ha voluto fare raccogliendo le necessità riscontrate tra i pazienti e in particolare tra i familiari, che fino ad oggi, quando possibile, sono riusciti a tenersi in contatto grazie ai dispositivi degli stessi operatori sanitari.

“E’ un’azione che concretizza l’umanizzazione della cura e dell’assistenza e altamente curativa dal punto visto psicologico”, ha dichiarato il direttore generale della struttura sanitaria beneventana, Mario Nicola Vittorio Ferrante, che ha fatto il punto sulla situazione dei ricoveri, “in calo – ha detto – grazie alle misure restrittive” e anticipato le mosse per il piano vaccini anti covid, per il quale l’ospedale “San Pio” di Benevento sarà centro di stoccaggio. Il 12 gennaio si svolgerà una simulazione della somministrazione dei vaccini.

La struttura sanitaria è quasi pronta, inoltre, alla cura dei malati Covid con il plasma: “ultimati la raccolta ancora in corso e lo studio – ha anticipato Ferrante – inizierà la somministrazione che coinvolge diverse aziende sanitarie campane anche della provincia di Avellino e di Caserta.”

La giornata ha visto anche la donazione di un ventilatore polmonare destinato al reparto di Pneumologia da pare del medico di Savignano Irpino, Daniela De Rosa, tra le prime persone a essere ricoverate al San Pio per Covid e che ha voluto ringraziare con una lettera-testimonianza e con questo dono “i medici e gli operatori per le cure avute ma soprattutto – ha detto- per l’appoggio morale dei sanitari ricevuto nei sui 24 giorni di degenza.”

La sua è una testimonianza forte, ancora dopo dieci mesi intrisa delle paure che l’hanno accompagnata in quei giorni di malattia, ma anche un monito per chi ancora prende alla leggera o addirittura nega la pandemia da coronavirus.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Ambulatorio TAO del San Pio, la UIL lancia l’allarme: ‘Domande cruciali sul futuro rimaste senza risposta’

redazione 1 settimana fa

Abbate: ‘Le mie battaglie per la sanità sono note, ma l’amministrazione Mastella dov’era? Ai ventriloqui di turno consiglio di studiare’

redazione 1 settimana fa

Mastella: “Farmaci anticoagulanti, il San Pio garantisce che il servizio non è stato mai sospeso”

redazione 2 settimane fa

Ospedale San Pio, a rischio chiusura l’ambulatorio TAO. I sindacati scrivono al prefetto e chiedono incontro

Dall'autore

redazione 1 ora fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

redazione 1 ora fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 2 ore fa

Airola, il consigliere Stravino (FdI) denuncia il rischio default e attacca la maggioranza

redazione 2 ore fa

Molinara, proroga per l’affidamento della casa di riposo CARPA. Alternativa Civica: “Nessun accenno in Consiglio”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 2 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 4 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 4 ore fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content