FORMAT
Wg flash 24 dell’8 dicembre 2020
Ascolta la lettura dell'articolo
SAN PIO, NESSUN DECESSO A CAUSA DEL COVID
Non ci sono deceduti a causa del covid nella giornata di oggi all’ospedale ‘San Pio’ di Benevento. I dimessi, invece, sono 3: due sanniti e un paziente di un’altra provincia. Scendono a 76, inoltre, i positivi ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia: sessantotto sono della provincia beneventana.
SCUOLE CHIUSE FINO ALL’EPIFANIA
A Benevento si tornerà a scuola dopo l’Epifania. Così ha deciso il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, con una ordinanza firmata nella giornata di oggi. A decorrere dal 9 dicembre 2020 fino a tutto il 22 dicembre 2020, infatti, il primo cittadino ha disposto la sospensione delle attività educative in presenza per i servizi educativi per l’infanzia, e del primo ciclo di istruzione. Dopo il 22, come si sa, inizieranno le vacanze natalizie fino al 6 gennaio 2021.
RIFIUTI, AL VIA TEST SU TARIFFA PUNTUALE
L’Asia ed il Comune di Benevento rendono noto che dal prossimo 16 dicembre partirà la sperimentazione della Tarip (Tariffa puntuale sui rifiuti), un progetto elaborato con il supporto tecnico del Conai e che consentirà a coloro che differenziano meglio di avere una tassa rifiuti più leggera: non più calibrata sui metri quadrati ma sui rifiuti prodotti. Saranno circa 150 le utenze private, tutte residenti nel rione Ferrovia, coinvolte nel test.
AL FATEBENEFRATELLI ACCESO L’ALBERO DI NATALE
Un momento suggestivo e di condivisione quello vissuto nel pomeriggio di ieri all’interno dell’ospedale Fatebenefratelli di Benevento. La struttura sanitaria di Rione Ferrovia ha infatti acceso il tradizionale albero della fedeltà e il presepe per dare il via al periodo natalizio. Una iniziativa sobria dedicata soprattutto ai degenti che in questi giorni saranno ospiti del nosocomio cittadino: un modo semplice ma concreto per far vivere anche a loro il significato ed il clima del Santo Natale.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 18:30, in occasione della ricorrenza dell’Immacolata Concezione, a Dugenta avrà luogo la tradizionale accensione del Grande Albero di Natale di Piazza dell’Unità e delle Luminarie cittadine, con cui si darà inizio all’evento “Un Mondo di Suoni”, che animerà le festività natalizie, con l’obiettivo di ridare slancio all’economia locale, promuovendo il commercio di vicinato.