fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 4 dicembre 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

COVID, SEI DECESSI ALL’OSPEDALE ‘SAN PIO’
Bollettino drammatico dal ‘San Pio’. Sei i pazienti deceduti nella giornata di ieri al nosocomio del capoluogo. Si tratta di una 65enne e una 86enne di Pesco Sannita; un 69enne e un 81enne di Benevento, un 75enne di Melizzano e un 60enne residente a Milano ma di origini sannite. Sono sette le persone dimesse: sei sono sanniti, uno proveniente da altra provincia. Sono 95, invece, i positivi ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia: ottantaquattro sono della provincia beneventana. 

SCUOLA, UN FLASH MOB PER LA RIAPERTURA
Un flash mob in piazza per chiedere il ritorno a scuola. Attraverso lo slogan “Richiedenti asilo… elementari, medie e superiori. Bambine e bambini campani rifugiati didattici”. Questo il sit in che andrà in scena sabato mattina, alle 11.30, davanti alla prefettura di Benevento. “L’anomalia campana: da marzo ad oggi le giovani generazioni campane – si legge nella nota – hanno frequentato la scuola 15 giorni. 15 giorni in 7 mesi. Per i restanti giorni ci sono state per loro DAD al 100%, allerte meteo, chiusure elettorali”.

CONFINDUSTRIA DONA 55 COMPUTER ALLE SCUOLE
Confindustria Benevento al fianco dei giovani studenti del Sannio. L’associazione degli imprenditori, infatti, ha distribuito 55 computer portatili a 10 scuole del capoluogo per contribuire in maniera concreta a facilitare la didattica a distanza per i ragazzi. La donazione nasce dall’impegno di 11 aziende del territorio che hanno raccolto oltre 37mila euro. “Dopo l’importante sforzo compiuto nel corso della prima ondata in favore dell’ospedale ‘San Pio’ – ha commentato il presidente di Confindustria, Filippo Liverini – oggi, la nostra associazione torna in campo per le famiglie. Si tratta di un segnale di vicinanza al territorio, ma soprattutto un lavoro in sinergia con il Comune e gli istituti che spiega bene l’importanza di fare rete tra istituzioni in un momento complesso come questo”.

PARMA-BENEVENTO: DIRIGE SACCHI
Il match Parma-Benevento, valido per la decima giornata di andata del Campionato Serie A, è stato affidato al sig. Juan Luca Sacchi della sezione AIA di Macerata. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Pasquale De Meo di Foggia e Fabio Schirru di Nichelino. IV uomo Giacomo Camplone di Pescara. Var e Avar rispettivamente Micheal Fabbri e Filippo Valeriani entrambi della sezione di Ravenna.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
In linea con le indicazioni ministeriali e del Capo del Corpo, quest’anno le celebrazioni in onore della Patrona dei vigili del fuoco Santa Barbara saranno svolte in clima di semplicità in osservanza alle disposizioni in vigore riguardo le misure di prevenzione e protezione COVID-19. Sarà celebrata esclusivamente una santa messa alle ore 11.00 presso la parrocchia di San Giuseppe Moscat. Su Ntr24 ritorna l’appuntamento con il meteo: in studio il nostro esperto Alberto Fucci.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 novembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 31 ottobre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 30 ottobre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 29 ottobre 2025

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Rione Ferrovia, cassonetti degli abiti usati forzati e dati alle fiamme: l’Asia denuncia

redazione 2 ore fa

Regionali, Imparato (Psi): ‘Di fronte abbiamo sfide complesse e urgenti. Obiettivo è il bene comune’

redazione 2 ore fa

Ex ETI di San Giorgio del Sannio, Francesca Maio (M5s): “Da simbolo di abbandono a luogo vivo e utile per la comunità”

redazione 2 ore fa

A Ceppaloni “Tra Lucciole e Stelle”: week end con il jazz e il Canzoniere della Ritta e della Manca

Primo piano

Alberto Tranfa 1 ora fa

Sannio, reati in calo nel 2024: è tra le province più sicure d’Italia, ma restano criticità su incendi ed estorsioni

redazione 2 ore fa

Rione Ferrovia, cassonetti degli abiti usati forzati e dati alle fiamme: l’Asia denuncia

redazione 4 ore fa

‘Sos Genitori’ – DSA: quando imparare richiede un percorso diverso

Marco Staglianò 4 ore fa

Dopo le regionali nulla sarà come prima: ora Meloni può perdere

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content