Sindacati
Covid, Cgil e Cisl attaccano la Uil su vicenda Camera di Commercio

Ascolta la lettura dell'articolo
La Fp Cgil e la Cisl Fp prendono atto “della nota pubblicata ieri con la quale è stato chiarito che sono tutti negativi i referti dei tamponi molecolari SARS COV 2 a cui si sono volontariamente sottoposti i dipendenti della Camera di commercio di Benevento e dell’Azienda Speciale e con piacere si conferma che tutti godono di ottima salute.
Certo, dispiace che di fronte ad una notizia così delicata, da gestire con estrema attenzione – scrivono i sindacati – si siano utilizzati toni pesanti ed accuse altrettanto gravi. Anziché accogliere con mestizia una notizia che avrebbe dovuto sconfortare il territorio per il diffondersi dell’epidemia, si è puntato il dito contro il Segretario Generale e insinuato che procedure finalizzate a ridurre la probabilità di contagio fossero state maldestramente applicate.
Procedure che sono state oggetto di trattativa sindacale, avallate da tutti e tre i sindacati confederali, in quanto coerenti con il quadro normativo vigente.
Esprimiamo – concludono le sigle – la più sentita solidarietà non solo ai colleghi dipendenti, che sono stati esposti ingiustamente al clamore mediatico ma anche al Segretario Generale, sul quale sono state, concentrate ingenerose accuse di responsabilità di quanto non accaduto, con sollievo di tutti”.