fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Fiva Confcommercio Benevento, Filippo de Blasio riconfermato presidente

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il 17º congresso della nostra Fiva Confcommercio imprese per l’Italia. Purtroppo, in forma remota. La cosa ci sorprende e ci rattrista per la causa che l’ha determinata. La pandemia. Male oscuro. Subdolo. Che ci costringe a forme di vita alle quali non eravamo abituati. E difficilmente riusciamo ad abituarci. Per noi vale la socialità. Il confronto. Il contatto con il pubblico La volontà di vivere e di agire. Insieme agli altri”. Così in una nota Filippo de Blasio.

“Tuttavia – aggiunge -, un pensiero a forme di riunioni da remoto lo si era fatto. Solo per dare all’azione degli Organi Nazionali e Regionali un più intenso ritmo di attività. Un maggiore coinvolgimento di tutti gli operatori. Per rispondere alla necessità di seguire attentamente l’evolversi dell’economia e della società con studi-seminari, webinar ecc.. Non è stato così. Si è stati costretti a riunirsi in remoto obbligati, spinti dalla pandemia. La volontà di esserci, di agire, di lavorare e più forte dalla pandemia. E siamo qui a discutere dell’oggi e del domani della Fiva. Delle nostre aziende. Della nostra vita. Il domani non sarà facile. Ricostruire dopo “la gelata” della pandemia sarà duro. Non dobbiamo avvilirci. Dobbiamo guardare avanti. Con speranza. Con fiducia. Tornerà il sole. Intanto, dobbiamo attenzione alle nostre aziende, alle nostre imprese. Sono in ginocchio! Dobbiamo chiedere per esse al Governo Nazionale al Governo Regionale tutta l’attenzione possibile. Le aziende dovranno essere fornite di liquidità, di tutta la liquidità necessaria. Attraverso sussidi, attraverso prestiti bancari con garanzia pubblica. Siamo consapevoli del nuovo. Sappiamo quanto è importante l’e-commerce, il telelavoro. La digitalizzazione. E tutti i nuovi strumenti e le nuove tecnologie a disposizione di chi lavora e produce. Noi, abbiamo una particolarità. Lavorando, producendo, svolgiamo anche un ruolo sociale. Che ci spinge a vivere la nostra vita all’aria aperta. A dar luogo ad una socializzazione continua. Ravvicinata. Siamo noi piccola impresa che diamo vita e curiamo questa realtà. E ci compiacciamo di farlo. Ne siamo fieri. E siamo pronti a spendere tutte le nostre energie per andare incontro ad un futuro di sviluppo e di democrazia.

Naturalmente – conclude -, condivido le affermazioni, qui, rese dal Presidente Nazionale. Anch’io, come Presidente, metto in guardia dalla strategia truffaldina, nefasta di chi vuol dividerci. O ha tentato di dividerci. Con cattiveria. Bisogna reagire. Da parte nostra, con intelligenza con metodo, con apertura. Perché “gli attentati” esterni alla nostra unità siano respinti e battuti. In modo deciso. La nostra forza e la garanzia di un futuro luminoso”.

Risultati del Congresso. Il Congresso ha rieletto Presidente Nazionale Giacomo Errico. È ha rieletto nel Consiglio Nazionale Filippo de Blasio Presidente Fiva Benevento.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

‘Difficoltà con i parcheggi in centro’: Confcommercio Benevento cerca soluzioni

redazione 7 mesi fa

Ascom Benevento: ‘Confcommercio, sbagliato il progetto di regionalizzazione. Soddisfatti del recesso’

redazione 1 anno fa

Fiva Confcommercio: “Bene il Governo sulle concessioni. Ora fare presto”

redazione 1 anno fa

Benevento, Mastella e Ambrosone hanno incontrato una delegazione di Confcommercio

Dall'autore

redazione 7 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 8 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 9 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 9 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 7 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 9 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 14 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 14 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content