FORMAT
Wg flash 24 del 25 novembre 2020
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SANNIO, ANCORA UN DECESSO PER COVID
Un nuovo decesso all’ospedale ‘San Pio’ di Benevento. La notizia è arrivata nel tardo pomeriggio di ieri, qualche ora dopo che il bollettino giornaliero della struttura sanitaria aveva regalato un sorriso per lo zero accanto alla voce morti e per i 4 pazienti dimessi. A perdere la vita, invece, è stato un 52enne di San Salvatore Telesino, dipendente Lsu del Comune di Puglianello. L’uomo, molto conosciuto in zona, era anche dirigente della locale squadra di pallavolo.
12 BOSSOLI RITROVATI DI FRONTE AD UN NEGOZIO
E’ giallo sul ritrovamento di 12 bossoli di pistola di fronte alla saracinesca di un negozio di assistenza tecnica di via Torre della Catena, a Benevento. A far scattare l’allarme sono stati i proprietari che, una volta giunti nell’attività commerciale, hanno notato la presenza dei colpi. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Benevento e i colleghi della Scientifica per gli accertamenti del caso. Si tratterebbe di 12 fondelli di munizioni già sparate in precedenza. Nessun colpo, infatti, è stato esploso nei confronti del negozio e di abitazioni vicine. Intanto, proseguono le indagini per fare luce sulla vicenda.
VIA ANNUNZIATA, CROLLA MURO DI UNA ABITAZIONE
Momenti di preoccupazione in vico Arechi, una traversa di via Annunziata a Benevento, a causa del crollo di una parete di una abitazione. L’edificio del centro storico è disabitato e, fortunatamente, non si registrano feriti a causa della caduta della struttura. Lo stesso immobile nel 2013 aveva subito un altro crollo parziale delle pareti. Le cause del cedimento, probabilmente, sono legate alle avverse condizioni meteo degli ultimi giorni. Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando provinciale di Benevento per mettere in sicurezza l’area e la Polizia Municipale per le verifiche e i rilievi del caso
VILLA DEI PAPI, SI PENSA ALLA RIAPERTURA DEL PARCO
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ed il presidente della Provincia, Antonio Di Maria, hanno effettuato un sopralluogo presso la “Villa dei Papi” sulla collina di Pacevecchia. La prestigiosa struttura, che è di proprietà comune dei due Enti e che sorge al centro di un ampio parco, allo stato attuale, purtroppo, è chiusa per carenza delle risorse finanziarie necessarie a sostenerne gli elevati costi gestionali. Dopo uno scambio di proposte, i due enti hanno convenuto che il parco possa essere riaperto al pubblico, entro la prossima primavera.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
“Anche quest’anno, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, sarà installata a Benevento una panchina rossa: un simbolo per dire NO alla violenza sulle donne”. La panchina sarà posizionata nel piazzale antistante alla Chiesa della SS Addolorata del Rione Libertà. Su Ntr24, invece, ritorna l’appuntamento con Benevento Social Club: Giorgio e Aurora vi aspettano per raccontarvi tutte le novità dal mondo del web in merito alla Strega.