Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Violenza sulle donne, a San Giorgio del Sannio una seconda panchina rossa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La situazione attuale non ci consente di organizzare manifestazioni o cerimonie celebrative ma il 25 novembre, giornata mondiale contro la violenza sulle donne, non può non essere celebrata. In ricordo delle tante vittime, con la speranza che ovunque ci sia un simbolo ci si ricordi di quanto è importante dire NO alla violenza, mercoledì 25 novembre alle ore 12 sarà inaugurata una seconda panchina rossa nella Villa Comunale “SERENITAS ” in via A. Moro”. Così in una nota congiunta l’Assessore alle Politiche Sociali, Alessia Accettola, e il sindaco di San Giorgio del Sannio, Mario Pepe.

“La cooperativa Socrate – spiegano -, gestore del centro anti violenza “Dillo a Noi” dell’Azienda dei servizi sociali B2, ha donato al Comune di San Giorgio del Sannio questa panchina. La scelta di posizionarla nella nuova Villa Comunale nasce dall’intenzione di smuovere le coscienze delle famiglie che portano li i loro piccoli. La violenza si consuma soprattutto tra le mura domestiche. Ringrazio la cooperativa Socrate per la donazione e Massimiliano Gaudino, il Presidente del Consiglio, sempre presente e pronto a dare un aiuto concreto in termini di idee e organizzazioni di eventi. La violenza sulle donne è un tema a me molto caro, ho creduto fin dal primo giorno che se ne dovesse parlare sempre più. Il centro Dillo a Noi lo sento come una mia creatura, l’ho fatto nascere e purtroppo crescere sempre più.

Purtroppo – scrivono – perché in meno di 5 anni abbiamo raggiunto numeri che non avrei mai voluto vedere. Oggi abbiamo in carico 40 utenti, abbiamo instituito un gruppo di mutuo aiuto e tante altre iniziative. Abbiamo provato ad inserirlo come tema in ogni circostanza, sociale, culturale , sportiva proprio perché sono fortemente convinta che più se ne parla più ci si sensibilizza. Ogni volta che abbiamo presentato il centro in qualche occasione pubblica, nei giorni successivi abbiamo ricevuto richieste di aiuto. Insieme allo staff del centro, ai Carabinieri di San Giorgio e l’ufficio dell’azienda abbiamo costruito una rete che oggi funziona benissimo”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 5 giorni fa

Benevento, violenze e minacce alla convivente anche davanti alla figlia: 38enne arrestato dopo la condanna definitiva

redazione 3 settimane fa

Parcheggi rosa occupati abusivamente, la denuncia di un lettore: “Disagio per le donne incinte, controlli inesistenti”

redazione 1 mese fa

Grande partecipazione all’Università del Sannio per “Italia Donna – Premiazione Studenti Vincitori Premio Maria Pacifico”

Dall'autore

redazione 38 minuti fa

Sannio: da sabato fino a lunedì avviso di criticità per ‘ondate di calore’

redazione 45 minuti fa

Contrasto alla vulnerabilità abitativa ed economica, nascono le “Stazioni di posta”: martedì l’inaugurazione

redazione 2 ore fa

Sant’Agata de’ Goti celebra la giovane artista Givix: debutta a 13 anni con il singolo ‘Per te’

redazione 2 ore fa

Torrecuso, grandinate colpiscono vigneti e uliveti: il Comune avvia la ricognizione dei danni per l’accesso ai possibili ristori

Primo piano

redazione 38 minuti fa

Sannio: da sabato fino a lunedì avviso di criticità per ‘ondate di calore’

redazione 2 ore fa

Torrecuso, grandinate colpiscono vigneti e uliveti: il Comune avvia la ricognizione dei danni per l’accesso ai possibili ristori

redazione 3 ore fa

Benevento, ancora una proroga per il trasporto pubblico: servizio a Trotta Bus fino alla fine di luglio

redazione 3 ore fa

Tari Benevento, l’assessore Razzano: “Orgogliosi del lavoro compiuto, scelto l’equilibrio senza gravare sui cittadini”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content