fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Buoni spesa e sostegno a famiglie in difficoltà: a Sant’Agata de’ Goti stanziati 30mila euro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con atto di Giunta Comunale n.80/2020, l’Amministrazione Riccio di Sant’Agata de’ Goti ha deliberato di destinare un budget di 30mila euro a valere sull’acconto dei fondi assegnati al Comune ex art. 39, comma 1, D.L.n.104 del 14 agosto 2020, convertito, con modificazioni, dalla legge 13 ottobre 2020, n.126, per implementare le azioni di sostegno economico ai nuclei familiari in difficoltà, mediante l’erogazione di Buoni spesa alimentari. 

I requisiti e i criteri di accesso al beneficio, predisposti per quanto di competenza dell’Ente dal responsabile Area Amministrativa dott. Ciervo, sono contenuti nell’allegato A della deliberazione, mediante la quale si è ritenuto applicare un’ulteriore forma di aiuto per i nuclei familiari in cui uno o più componenti stiano effettuando terapie farmacologiche per la cura del virus Covid-19; in tali situazioni, infatti, sarà erogato un voucher aggiuntivo del valore di € 150,00 da spendere esclusivamente presso le farmacie accreditate con il Comune di Sant’Agata dei Goti. 

“Lo stato di emergenza da diffusione epidemiologica da Covid-19 è stato prorogato fino al 31 gennaio 2021, ha sottolineato l’assessore alle Politiche Sociali e Politiche per la Famiglia, Angelina Iannotta, e questo Ente, anche alla luce dei provvedimenti nazionali e regionali, ritiene assolutamente prioritario adottare ogni misura utile e consentita di sostegno ai nuclei familiari maggiormente colpiti dagli effetti di questa crisi, generata, purtroppo, dalla pandemia e che versano in precarie condizioni socio- economiche. 

Quello che possiamo fare, ha concluso l’Assessore, è utilizzare nella maniera più appropriata e veloce i fondi che vengono destinati ai comuni per l’emergenza sperando che questo serva, almeno in parte, ad aiutare le famiglie in difficoltà. Stiamo lavorando, senza sosta, per garantire a tutti gli aventi diritto un sostegno e, grazie anche al supporto dei preposti uffici comunali, stiamo predisponendo il modello contenente i “Criteri di selezione dei richiedenti contributi per Emergenza Covid-19” che sarà a breve pubblicato sul sito istituzionale”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

PUC, polemica a Sant’Agata de’ Goti: opposizione contro maggioranza

redazione 4 settimane fa

Videosorveglianza, Matera (FdI): ‘Nuovi fondi per il Sannio, Governo conferma sua attenzione anche per sicurezza’

redazione 1 mese fa

Errico (FI): “Subito un fondo regionale per il turismo per il rilancio delle aree interne”

redazione 1 mese fa

“L’Officina dei Talenti”: al via il nuovo progetto dedicato ai giovani del Sannio

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 1 ora fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 1 ora fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

redazione 2 ore fa

Ricorso da 191 milioni sull’ex fungaia di Fragneto Monforte, il Tar Campania dà ragione a Provincia e Samte

Primo piano

redazione 3 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 4 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 4 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content