Calcio
Lapadula, è la notte dell’esordio con il Perù: ecco dove vedere il match contro il Cile

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ la notte di Gianluca Lapadula, pronto ad indossare per la prima volta in assoluto la maglia della nazionale blanquirroja. Per l’attesissimo esordio del bomber giallorosso c’è un’intera nazione che freme e che non sta nella pelle da giorni.
Chissà se il commissario tecnico della “Bicolor” Ricardo Gareca lo lascerà partire dall’inizio o lo spedirà inizialmente in panchina per poi dargli spazio nel corso del match (più probabile la seconda ipotesi). Il Perù stasera affronta il Cile in trasferta allo scoccare della mezzanotte ora italiana. Si gioca allo stadio “Julio Martínez Prádanos” di Santiago, e come temibili avversari Lapadula si ritroverà Arturo Vidal e Alexis Sanchez, già sfidati in Serie A con l’Inter, ma soprattutto Erick Pulgar, rispolverato da Prandelli e sicuramente titolare il prossimo 22 novembre al Franchi con la Fiorentina.
Cile-Perù è valevole per la terza giornata del torneo sudamericano di qualificazione ai Mondiali del 2022 in Qatar, cui accederanno le prime quattro, mentre la quinta va allo spareggio. La nazionale peruviana, che è reduce da uno dei migliori cicli della sua storia (qualificata ai Mondiali di Russia 2018 e finalista nella Copa America 2019 battuta solo dal Brasile), attualmente è terzultima nel raggruppamento alla pari proprio col Cile con un solo punto all’attivo in due partite (frutto di un 2-2 conquistato in Paraguay e della sconfitta in casa 2-4 col Brasile).
Inutile dire che il sogno di Lapadula è quello segnare in quello che sarà un vero e proprio battesimo del fuoco, emulando il compagno in giallorosso Bryan Dabo, che ha realizzato il rigore del 3-1 con cui il Burkina Faso ha battuto il Malawi quasi staccando il lasciapassare per la fase finale della Coppa d’Africa 2021.
I tifosi del Benevento, ma anche i semplici appassionati, potranno seguire Lapadula in Cile-Perù su internet gratuitamente e senza obbligo di registrazione, stanotte alle 24.00, sul sito Como Tv (www.comotv.com), piattaforma OTT ufficiale dello storico club di calcio Como 1907, portale italiano che, strano ma vero, ha acquistato i diritti per tutte e 90 le gare di qualificazione ai mondiali della Conmebol (alle 21.30 c’è anche Colombia-Uruguay con gli “ italiani” Ospina, Mojica, Cuadrado, Zapata, Muriel, Caceres, Godin, Bentancur e Nandez).