fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Elezioni comunali, “Impegno X Cerreto Sannita” invita i giovani a partecipare alla vita politica

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Concittadini nel giugno  del 2021 saremo chiamati ad un gesto di responsabilità sociale e costituzionale che impone un vero e autentico cambio di rotta per Cerreto  Sannita. Da oltre dieci anni siamo impegnati come associazione  politico culturale ,a svolgere una intensa attività sociale e politica,  tesa a migliorare la qualità della vita di tutti. In questi  anni abbiamo attraversato da soli il deserto dell’indifferenza  rispetto a chi ha avuto responsabilità di rappresentanza politica sui veri “problemi” della comunità rimasti da sempre senza una soluzione. Nulla esclude che   lungo il nostro percorso abbiamo commesso degli errori, ma chi nella propria vita non ne ha fatti?”. Così in una nota Gianmaria Ciaburri di “Impegno X Cerreto Sannita”.

“L’importante – prosegue – è saper trarre insegnamento dai propri sbagli. Oggi più che mai abbiamo la maturità per comprendere che non è più il momento della polemica o del confronto aspro a tutti i costi,  siamo chiamati ad assolvere ad un gesto di responsabilità nell’interesse della sopravvivenza della società cerretese. Società che ha  tutte le carte in regola per scommettere su una Cerreto Sannita realmente nuova e costruirne il futuro. Oggi ci prepariamo a delineare e  proporre al popolo cerretese una vera e concreta alternativa al Consiglio Comunale, che sia espressione delle migliori rappresentanze  cerretesi. Uomini e donne  che hanno la voglia di mettersi in discussione    per essere utili   alla  “ricostruzione” di quella che fu la più bella e laboriosa comunità di tutta la valle Telesina. Cerchiamo persone che vogliano sentirsi parte di un progetto e non solo semplici comparse . Attraverso il nostro scritto  apriamo ufficialmente la porta ai giovani e meno giovani  che hanno la determinazione di mettersi in gioco per creare una casa trasparente di idee, scrivere a più mani un utile “canovaccio” di regole e proposte che siano le fondamenta della storia futura della comunità. È fondamentale ringraziare  chi  ha avuto responsabilità amministrative importanti in questi ultimi  anni, non gli recriminiamo  più nulla, li invitiamo a farsi definitivamente da parte lasciando gli elettori liberi di scegliere la propria “resilienza”.

La comunità, ma in particolare i pochi giovani rimasti – conclude -,  sentono forte  la voglia di respirare “aria nuova”. Si  avverte la necessità di mettere  a disposizione del popolo  “soggetti”  nuovi, che sappiano  valorizzare le tante potenzialità di Cerreto Sannita, ma soprattutto realizzino  e propongano no opere faraoniche spesso rimaste solo sulla carta, ma cose fattibili sul piano del lavoro, sui giovani, sul turismo sul welfare, sulla scuola, artigianato e allevamento. In questi sei  mesi che ci dividono dall’elezioni Comunali sentiamo  il dovere civico di lavorare strenuamente ad un progetto più largo e condiviso da tutti che abbia come unico obiettivo,non gli interessi di pochi ma di tutti. L’azione principale delle nostre proposte sarà far  ripartire il motore dello  sviluppo di Cerreto Sannita,( soprattutto dopo l’emergenza coronavirus) comunità sempre più legata a sterili  riproposizioni di vecchie iniziative e logiche politiche locali che nulla hanno prodotto per i cittadini nell’attuale presente ma soprattutto si è condotta la comunità verso un futuro buio ed  incerto”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Antonio Cappello nuovo commissario cittadino di Forza Italia a Cerreto Sannita

redazione 1 settimana fa

Cerreto Sannita, Di Lauro: ‘Avevamo ragione sul Museo, lo conferma anche l’assessore Ilaria Tedeschi’

redazione 1 mese fa

Movimento Lavoratori di AC, Giovanni Pio Marenna eletto nuovo segretario diocesano

redazione 1 mese fa

Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla: a Cerreto Sannita evento sui disturbi alimentari

Dall'autore

redazione 3 minuti fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

redazione 9 minuti fa

Vitulano, errore nella convocazione dei comizi elettorali e l’opposizione attacca: “Superficialità e incompetenza”

redazione 16 minuti fa

Montesarchio, aderisce alla Lega l’avvocato Roberto Sodano

redazione 2 ore fa

Nuova perimetrazione Zona Asi, il comitato Contrade Benevento Nord ringrazia Mastella e Chiusolo

Primo piano

redazione 4 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 5 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

redazione 6 ore fa

Apollosa, Giulio sta bene. Il sindaco Parente: “Grazie a chi ha donato il sangue, partecipazione emozionante”

redazione 6 ore fa

Telese, sorpreso nella notte a rubare gasolio da escavatore in cantiere ferroviario: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content