CRONACA
Covid, ancora un decesso al ‘San Pio’. Il messaggio di cordoglio del sindaco di Faicchio

Ascolta la lettura dell'articolo
“Apprendo con tristezza dall’Ospedale San Pio che il caro, affetto da Covid-19, ci ha lasciato. A nome mio e dell’amministrazione comunale esprimo vicinanza e affetto alla famiglia”.
Inizia così il messaggio di cordoglio del sindaco di Faicchio, Nino Lombardi, alla famiglia del concittadino che è deceduto presso il presidio ospedaliero beneventano.
“Viviamo tutti un momento di incertezza – aggiunge Lombardi – ma noi Comunità dobbiamo essere forti e responsabili osservando scrupolosamente le regole dettate dalle ordinanze, solo così possiamo fermare il dilagarsi del contagio.”
“La nostra comunità – conclude il primo cittadino – è bella perché lo ha saputo dimostrare e lo saprà dimostrare adesso che responsabilmente e con garbo rispetta le regole. Lo avete fatto con l’esempio nella ricorrenza dei defunti e lo faremo tutti in ogni altra circostanza. Oggi più che mai distanti dobbiamo camminare insieme.”
Nel giro di poche ore, dunque, il Sannio ha registrato, purtroppo, altri due decessi. Nella serata di ieri, infatti, è giunta la notizia attraverso il report dell’ospedale di un’altra morte a causa del covid.