Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

‘San Pio’, al Pronto Soccorso solo casi covid. Mastella chiede attenzione per tutte le patologie

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Visto l’elevato numero di pazienti covid positivi e sintomatici attualmente ricoverati presso il nostro pronto soccorso si è reso necessario anche l’utilizzo delle sale dedicate ai pazienti non covid. Per tale motivo allo stato attuale non è possibile ricevere pazienti affetti da altre patologie”. E’ la comunicazione che in queste ore è stata inoltrata alla centrale del servizio del 118 dalla dirigente del Pronto Soccorso dell’ospedale ‘San Pio’ di Benevento.

Una situazione che sottolinea la grande mole di lavoro che il nosocomio sannita sta affrontando in questi giorni, ma che al tempo stesso indica il sovraffollamento dell’ospedale. Le ambulanze dovrebbero essere dirottate al ‘Fatebenefratelli’ e Sant’Agata de’ Goti.

Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, che ha fatto sapere di aver già sollecitato i vertici regionali della sanità sulla questione in modo da poter garantire le cure anche ai malati di altre patologie che dovessero giungere al Pronto Soccorso.

Una affermazione che segue le richieste dei giorni scorsi con le quali il primo cittadino aveva sottolineato l’importanza di garantire le cure a tutti i malati non covid.

AGGIORNAMENTO ORE 23:30 – “Il Pronto Soccorso del San Pio era stato chiuso nel pomeriggio perché intasato da pazienti covid, ma dopo l’intervento del sindaco Mastella anche con i vertici della sanità regionale, la struttura è stata riaperta anche i non-covid”. A comunicarlo in un post su facebook è stato il presidente dell’Asi, Luigi Barone, che ha allegato alla sua dichiarazione anche una nuova nota giunta alla centrale operativa del 118 di Benevento.

“Ad integrazione della precedente comunicazione – si legge -, stante l’elevato afflusso di pazienti covid all’ospedale “Rummo” che ha reso necessaria la loro allocazione anche nelle aree non-covid e la temporanea indisponibilità a ricevere pazienti affetti da altre patologie, si comunica che il codice rosso non-covid è nuovamente attivo dopo sanificazione.

In attesa di poter ricoverare nei reparti covid i numerosi pazienti tutt’ora presenti in Pronto Soccorso – ha concluso il documento – si ribadisce la richiesta di collaborazione nello smistamento dei pazienti presso il Pronto Soccorso di Sant’Agata de’ Goti e del Fatebenefratelli, compatibilmente con le necessità assistenziali e i codici di gravità”.

Annuncio

Correlati

Marco Staglianò 3 giorni fa

La cosa più difficile e pericolosa, in politica, è uscire di scena. Mastella lo sa

redazione 6 giorni fa

Olezzi e odori sgradevoli in via Marmorale, il sindaco Mastella avverte l’Arpac

redazione 6 giorni fa

Individuato socio privato minoritario di Sannio Acque: soddisfazione del sindaco Mastella

redazione 6 giorni fa

L’annuncio del sindaco Mastella: “Altri due beni confiscati alla camorra al Comune di Benevento”

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

redazione 6 ore fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 8 ore fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

redazione 8 ore fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

Primo piano

redazione 5 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

Alberto Tranfa 8 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 9 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content