fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 17 ottobre 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MESSA IN SICUREZZA DEL CALORE, ECCO IL PROGETTO
Un milione e 500mila euro per un primo step di interventi per la messa in sicurezza del fiume Calore: si tratta del primo stralcio di un progetto più ampio di circa dieci milioni di euro, inserito nel programma triennale delle Opere pubbliche e di recente approvato dal Consiglio Provinciale, che intende portare a soluzione le ataviche e complesse problematiche di Contrada Pantano a Benevento e realizzare un’armonia ecosostenibile con le risorse fluviali del Calore e del Sabato. La presentazione ieri mattina alla Provincia di Benevento. I primi interventi dovrebbero essere appaltati prima di Natale e iniziare entro la primavera prossima.

CONTRASTO ALLA VIOLENZA, ARRIVA SPORTELLO DEL COMUNE
La prevenzione ed il contrasto alla conflittualità familiare attraverso la mediazione di situazioni di separazione, ma anche la programmazione di interventi socio-educativi a sostegno della ristrutturazione dei legami familiari e del diritto alla bi-genitorialità del minore. Sono questi i principali obiettivi del Progetto Mediazione – percorsi gratuiti di mediazione familiare e sostegno alla famiglia, presentato a Palazzo Mosti. L’iniziativa, finanziata con il Fondo Povertà 2018, è realizzata dal Comune di Benevento in qualità di capofila dell’Ambito B01 in co-progettazione con la cooperativa sociale Social Lab76 e la società cooperativa Sociale Faber.

SPORT AL CHIUSO, NO AL PUBBLICO NEL WEEK END
Assenza di pubblico alle manifestazioni sportive di ogni tipo ed attività nei luoghi al chiuso (palazzetti, palestre ect.) nei giorni dal 16 al 18 ottobre. Questa l’ordinanza del sindaco di Benevento, Clemente Mastella. Una decisione – firmata nella giornata di ieri – che arriva in considerazione del fatto che “la curva dei contagi in Italia dimostra che persiste una diffusione del virus”.

COVID, DE LUCA ANNUNCIA NUOVE MISURE
“Nel weekend di Halloween non sarà consentita neanche la mobilità”. Lo annuncia il governatore Vinceno De Luca, secondo il quale la diffusione del covid impone “lo stop alla movida”. “Probabilmente – aggiunge – potremo decidere un blocco della mobilità dopo la mezzanotte anche prima di quel weekend. Sentiremo il Viminale, perché se decidiamo una misura del genere occorrono controlli e sanzioni rigorose. Chi diffonde l’epidemia non usando le mascherine deve essere considerato autore di un reato”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
E’ tutto pronto per la 10^ edizione di TENNIS & FRIENDS – Salute e Sport, uno dei più importanti eventi sociali nazionali nell’ambito della prevenzione in Italia che torna, per una edizione speciale.  All’iniziativa ha aderito anche l’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento. Nasce così questa Edizione Speciale 2020 di Tennis & Friends, nella quale contemporaneamente, sul territorio italiano, gli ospedali apriranno le porte al progetto di prevenzione che da nove anni sensibilizza la popolazione alla cultura della prevenzione sanitaria, con una serie di visite specialistiche gratuite prenotabili online e con posti limitati su www.tennisandfriends.it.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 4 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2024

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

redazione 4 ore fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 5 ore fa

Torrecuso, Angelino Iannella rompe gli indugi: “Mi candido a sindaco”

redazione 7 ore fa

A Telese problemi con l’erogazione idrica a causa di un guasto elettrico

Primo piano

redazione 2 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

redazione 4 ore fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 5 ore fa

Torrecuso, Angelino Iannella rompe gli indugi: “Mi candido a sindaco”

Antonio Corbo 10 ore fa

Ugo Politi e la sua Fitness 2000, un successo lungo trent’anni: ‘Ma prima della palestra, ho fatto appassionare i beneventani allo sci’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content