Calcio
Glik e Ionita in campo con le nazionali. Per l’attacco a Roma testa a testa Lapadula-Sau

Ascolta la lettura dell'articolo
Ci sarà un gustoso antipasto di Roma-Benevento stasera: Kamil Glik sarà infatti di scena a Breslavia con la sua Polonia contro la Bosnia-Erzegovina di Edin Dzeko nella prima giornata di ritorno del gruppo 1 di Nations League, quello che include anche l’Italia, che invece affronterà l’Olanda a Firenze. Glik contro Dzeko, i due si ritroveranno di fronte nuovamente domenica all’Olimpico: l’appuntamento è per le 20.45 e sarà un match molto equilibrato. La Polonia è imbattuta in casa da 7 partite (5 vittorie e 2 pareggi), la Bosnia è ultima nel girone con 2 soli punti, ma li ha strappati a Italia e Olanda.
Alla stessa ora scenderà in campo anche Artur Ionita, che in casa, allo stadio Zimbru di Chisinau, sfida la Slovenia con la sua Moldavia, reduce dalla sconfitta 2-0 in Grecia di sabato scorso.
Inzaghi aspetta il ritorno di entrambi previsto per domani, oltre a Dabo che è rientrato stasera dal Marocco (dopo aver disputato due amichevoli con la maglia del Burkina Faso, entrambe vinte contro Repubblica Democratica del Congo e Madagascar, di preparazione alle qualificazione per la prossima Coppa d’Africa). Tutti e tre saranno pedine fondamentali nello scacchiere del tecnico in vista della trasferta in terra capitolina.
Pippo non avrà Viola, Tello, Barba e Moncini contro la Roma, ma in compenso ha recuperato gli acciaccati Lapadula, Schiattarella, Letizia e Caprari e presto riavrà anche Caldirola. Per il ruolo di prima punta testa a testa Lapadula-Sau.