fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

PICS, il Comune di Benevento sceglie i professionisti per la progettazione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Comune di Benevento è al lavoro per affidare gli incarichi per i PICS, i 13 interventi di Programma Integrato Città Sostenibile a valere sulle risorse dell’Asse X del POR FESR Campania 2014/20, per un ammontare di 15.730.738,32 euro.

Per quanto concerne il progetto ‘L’Hortus ‘2.0’ – Completamento e valorizzazione dell’Hortus Conclusus’, che costerà 1 milione e 800mila euro, l’amministrazione Mastella – su indicazione del maestro Mimmo Paladino – aveva già scelto la garden designer Marta Fegiz come consulente per la progettazione vegetazionale delle aree verdi all’interno della struttura del centro storico. Con una determina dello scorso 9 ottobre, invece, ha incaricato il geologo Giuseppe Maio del servizio tecnico di redazione dello studio geologico e di esecuzione delle indagini geognostiche e sismiche necessari per il progetto strutturale.

La consulenza illuminotecnica per le opere – sempre su indicazione dell’artista sannita – sarà inoltre affidata allo studio Ferrara Palladino di Milano, la stessa che ha realizzato l’intervento di illuminazione in Villa Comunale. Ai professionisti lombardi andrà un compenso di 10mila euro oltre IVA e oneri previdenziali.

La progettazione definitiva, esecutiva e il coordinamento della sicurezza per il ‘Recupero e riqualificazione del Pattinodromo, dei locali destinati a centro sociale e dell’area a verde circostante la Scuola G. Pascoli da destinare a parco’ è stata invece affidata ad un raggruppamento temporaneo costituito dagli Stefano Serpenti, Antonio Marseglia e Jacopo Mari per un costo di 57.608,60 euro oltre Iva e Cassa previdenziale.

Sarà invece l’ingegnere beneventano Paolo Parrella ad occuparsi del progetto sulla ‘Riqualificazione di un’area attrezzata per info point e accoglienza turistica in Piazza Cardinal Pacca’ per un corrispettivo pari a 34.261,97 euro oltre Iva e Cassa Previdenziale.

Alla società SINTEC Srl, inoltre, la progettazione del PICS sull’intervento di valorizzazione del percorso storico-turistico della città medievale: compenso pari a 58.340,13 euro oltre Iva e Cassa previdenziale.

Tra i 13 interventi inseriti nel PICS rientra infine il progetto ‘Una nuova luce alla via magistrale della Città’ – da terminare entro il 2022 – che riguarderà il recupero e la riqualificazione della pubblica illuminazione di corso Garibaldi, corso Dante, Viale San Lorenzo e strade limitrofe’, per l’importo complessivo di 1 milione e 400mila euro. Come già annunciato, in questo caso l’incarico per la progettazione definitiva, esecutiva e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione per i lavori è stato affidato all’architetto beneventano Gianfranca Tremigliozzi, socia del noto lighting designer Filippo Cannata. Un lavoro da quasi 64mila euro più Iva e Cassa previdenziale.

Annuncio

Correlati

redazione 16 ore fa

Gara d’appalto per l’area Malies, l’opposizione: “Modifica punteggi non appare giustificata, fare chiarezza”

redazione 20 ore fa

Rifacimento del manto stradale, da domani e fino al termine dei lavori chiusa al traffico piazza Cardinal Pacca

redazione 20 ore fa

Servizio civile, il sindaco Mastella saluta i ragazzi che cominciano l’esperienza: “Usate l’etica della delicatezza”

redazione 21 ore fa

‘Lapidarium’: una gru porterà i reperti dal viale Atlantici all’Arco, affidata la pulizia. Ma prima si inaugurerà piazza Pacca

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 29 maggio 2024

redazione 13 ore fa

“Da Anas nessuna risposta su lavori viadotto. Sulla Telesina code e situazione non più tollerabile”

redazione 13 ore fa

Grandinata nel Beneventano, Barone: ‘Solidarietà alle comunità colpite. Si attivi stato di emergenza’

redazione 14 ore fa

Grandinata nel Beneventano: in Valle Telesina la situazione più critica, Castelvenere chiede stato calamità naturale

Primo piano

Christian Frattasi 3 ore fa

Il Sannio celebra il Corpus Domini con le tradizionali Infiorate: colori, profumi e fede nel primo week end di giugno

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 29 maggio 2024

redazione 13 ore fa

“Da Anas nessuna risposta su lavori viadotto. Sulla Telesina code e situazione non più tollerabile”

redazione 14 ore fa

Grandinata nel Beneventano: in Valle Telesina la situazione più critica, Castelvenere chiede stato calamità naturale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content