fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

PICS, il Comune di Benevento sceglie i professionisti per la progettazione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Comune di Benevento è al lavoro per affidare gli incarichi per i PICS, i 13 interventi di Programma Integrato Città Sostenibile a valere sulle risorse dell’Asse X del POR FESR Campania 2014/20, per un ammontare di 15.730.738,32 euro.

Per quanto concerne il progetto ‘L’Hortus ‘2.0’ – Completamento e valorizzazione dell’Hortus Conclusus’, che costerà 1 milione e 800mila euro, l’amministrazione Mastella – su indicazione del maestro Mimmo Paladino – aveva già scelto la garden designer Marta Fegiz come consulente per la progettazione vegetazionale delle aree verdi all’interno della struttura del centro storico. Con una determina dello scorso 9 ottobre, invece, ha incaricato il geologo Giuseppe Maio del servizio tecnico di redazione dello studio geologico e di esecuzione delle indagini geognostiche e sismiche necessari per il progetto strutturale.

La consulenza illuminotecnica per le opere – sempre su indicazione dell’artista sannita – sarà inoltre affidata allo studio Ferrara Palladino di Milano, la stessa che ha realizzato l’intervento di illuminazione in Villa Comunale. Ai professionisti lombardi andrà un compenso di 10mila euro oltre IVA e oneri previdenziali.

La progettazione definitiva, esecutiva e il coordinamento della sicurezza per il ‘Recupero e riqualificazione del Pattinodromo, dei locali destinati a centro sociale e dell’area a verde circostante la Scuola G. Pascoli da destinare a parco’ è stata invece affidata ad un raggruppamento temporaneo costituito dagli Stefano Serpenti, Antonio Marseglia e Jacopo Mari per un costo di 57.608,60 euro oltre Iva e Cassa previdenziale.

Sarà invece l’ingegnere beneventano Paolo Parrella ad occuparsi del progetto sulla ‘Riqualificazione di un’area attrezzata per info point e accoglienza turistica in Piazza Cardinal Pacca’ per un corrispettivo pari a 34.261,97 euro oltre Iva e Cassa Previdenziale.

Alla società SINTEC Srl, inoltre, la progettazione del PICS sull’intervento di valorizzazione del percorso storico-turistico della città medievale: compenso pari a 58.340,13 euro oltre Iva e Cassa previdenziale.

Tra i 13 interventi inseriti nel PICS rientra infine il progetto ‘Una nuova luce alla via magistrale della Città’ – da terminare entro il 2022 – che riguarderà il recupero e la riqualificazione della pubblica illuminazione di corso Garibaldi, corso Dante, Viale San Lorenzo e strade limitrofe’, per l’importo complessivo di 1 milione e 400mila euro. Come già annunciato, in questo caso l’incarico per la progettazione definitiva, esecutiva e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione per i lavori è stato affidato all’architetto beneventano Gianfranca Tremigliozzi, socia del noto lighting designer Filippo Cannata. Un lavoro da quasi 64mila euro più Iva e Cassa previdenziale.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Nuova perimetrazione Zona Asi, il comitato Contrade Benevento Nord ringrazia Mastella e Chiusolo

redazione 3 giorni fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 3 giorni fa

Anpi: ‘È giunta l’ora a Benevento di intitolare una strada a Giacomo Matteotti’

redazione 4 giorni fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

redazione 4 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 13 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 18 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

redazione 4 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

Marco Staglianò 4 ore fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 19 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content