fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Primo giorno di scuola a Benevento. Mastella: ‘A tutti chiedo attenzione e responsabilità’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Preoccupazione sì, ma bisogna andare avanti e ripartire in serenità. Con tutte le misure di sicurezza possibili e con la speranza che la situazione sanitaria migliori giorno dopo giorno. Queste le riflessioni stamattina che hanno accomunato genitori, istituzioni e mondo scolastico nel primo giorno di scuola a Benevento.

Traffico in tilt in diverse zone della città, controlli attenti e scrupolosi con varchi differenziati, gel igienizzante nelle aule e negli spazi comuni, ma soprattutto termoscanner per misurare la temperatura corporea agli ingressi degli istituti cittadini, che hanno ricevuto la visita dell’amministrazione comunale. Il sindaco Clemente Mastella ha scelto il convitto nazionale di piazza Roma per salutare famiglie, studenti e personale scolastico augurando un buon lavoro in un anno difficile che sarà ancora segnato inevitabilmente dall’emergenza covid.

Presente anche Silvana Quarantiello, membro del Cda del Convitto Nazionale “Pietro Giannone”, alla quale sono andati i ringraziamenti della dirigente scolastica Marina Mupo, per aver saputo intercedere in maniera sinergica e costruttiva con il Comune di Benevento e la Provincia.

Dopo l’inno nazionale, suonato all’ingresso della storica scuola beneventana, il primo cittadino si è soffermato anche sulle polemiche degli ultimi giorni che hanno accompagnato il ritorno tra i banchi.

“Il rinvio dell’inizio dell’anno scolastico – ha spiegato – era dovuto alle richieste dei dirigenti scolastici. Lo dico per chi ha commentato in maniera scomposta questa situazione: noi eravamo pronti. Voglio rassicurare le mamme e i papà che con l’Asl ci siamo preparati e se dovesse accadere qualcosa saranno subito contattati. Nessuno può immaginare che su migliaia di ragazzi non possa mai capitare un positivo ma bisogna lavorare in comunità”. E ha aggiunto: “A tutti consiglio di fare il vaccino antinfluenzale. Servono attenzione e responsabilità. Prima o poi il vaccino arriverà e cominceremo a uscire da questa situazione. Fino ad allora ci sono delle regole da rispettare e bisogna farlo”.

IL COMMENTO DELL’ASSESSORE DEL PRETE – “Ho sentito tutti gli assessori che si sono recati nei vari plessi scolastici. Io ne ho visitato due. Ottima organizzazione in tutte le scuole! I Dirigenti Scolastici hanno provveduto a tutto e i lavori di adeguamento degli spazi, effettuati dal Comune dietro loro indicazione, hanno ottimizzato l’accoglienza delle classi. Ora sarà importante rispettare, con rigore e grande senso di responsabilità, orari di ingresso e comportamenti igienici e sociali. Auguriamoci che sia un sereno e proficuo anno scolastico per l’intera comunità scolastica di Benevento”.

Annuncio

Correlati

redazione 9 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

redazione 21 ore fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 22 ore fa

Benevento, Fido Park chiuso il 29 aprile per disinfestazione

redazione 1 giorno fa

Guardia Sanframondi, soppressa la futura classe quarta del Liceo: il monito dell’opposizione

Dall'autore

redazione 14 minuti fa

L’associazione sannita Move2Europe aderisce al Network europeo per la Body Liberation

redazione 3 ore fa

Una sfilata del “Made in Italy” nella città di Olimpia: il Palmieri-Rampone-Polo di Benevento celebra la moda nella culla della cultura classica

redazione 4 ore fa

“Emozioni di Primavera” raddoppia: tre eventi musicali nel viaggio nei Musei di Benevento

redazione 4 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Primo piano

Antonio Corbo 3 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 4 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 8 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

redazione 9 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content