fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Lavori sulla ‘Telesina’, Anas replica alla Lonardo: ‘In atto investimento di circa 13 milioni’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con riferimento alle notizie riportate dalla stampa locale circa la strada statale 372 “Telesina”, Anas ritiene importante precisare una serie di aspetti, innanzitutto il fatto che si sta intervenendo lungo l’arteria viaria per la pubblica utilità, con un rilevante investimento economico di circa 13 milioni di euro per attività di manutenzione straordinaria relative all’anno 2020, che testimonia senz’altro l’attenzione dell’azienda verso l’importante collegamento stradale.

Va detto, inoltre, che principali lavorazioni in corso proseguono secondo programma o sono già state ultimate. Nel dettaglio, sono già stati conclusi, nei tempi, i lavori di manutenzione programmata sul viadotto ‘Calore’ che coinvolgevano la sede stradale.

Attualmente – per un investimento complessivo di circa 6 milioni e 400 mila euro – sono in corso analoghi lavori di manutenzione programmata sul viadotto ‘Volturno I’, dal km 25,200 al km 26,200, tra i territori comunali di Alife e Gioia Sannitica, in provincia di Caserta, con l’istituzione del senso unico alternato lungo il viadotto, necessario per motivi di sicurezza durante l’esecuzione delle lavorazioni che, nel dettaglio, consistono in lavori di nuova pavimentazione stradale, relativa segnaletica e giunti di dilatazione, previa impermeabilizzazione.

Tali attività si concluderanno entro la fine del mese di novembre; la conclusione complessiva dell’intervento invece è fissata per la prossima estate, ma si tratterà di eseguire lavori di ripristini corticali dell’impalcato, che non coinvolgeranno la sede stradale e che quindi non interferiranno con la circolazione.

Ultimato anche un intervento di prima messa in sicurezza di una preesistente frana in corrispondenza del km 55,700, tra Ponte e Torrecuso, per circa 350 mila euro.

Proseguono invece – al km 52,900, tra i territori comunali di Paupisi e Ponte –  i lavori di manutenzione sul viadotto ‘Pantano’, la cui conclusione è prevista entro l’inizio del prossimo anno; attualmente per l’esecuzione dei lavori (per un tratto di circa 350 metri) è attivo il senso unico alternato, in funzione dell’avanzamento delle attività.

Nel dettaglio, le attività prevedono, principalmente, interventi di risanamento dei due impalcati metallici del viadotto, l’impermeabilizzazione della soletta, il rifacimento dei giunti di dilatazione, opere di regimentazione idraulica ed il rifacimento della pavimentazione stradale. L’investimento complessivo è di 2 milioni di euro.

Inoltre, lungo la strada statale 372 “Telesina” sono in programma due ulteriori interventi di manutenzione straordinaria – per un investimento complessivo che sarà pari a circa 4 milioni di euro – che consisteranno nel risanamento di alcuni ponti presenti lungo la statale e nel rifacimento di giunti di dilatazione, in tratti saltuari tra le province di Caserta e Benevento.

Le cantierizzazioni di tali ulteriori attività, che confermano l’attenzione di Anas verso la statale Telesina, verranno avviate anche in funzione dell’ultimazione delle attività sopradescritte, al fine di contenere i disagi per la circolazione.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Telesina, da lunedì lavori di ripavimentazione nei pressi dello svincolo per Campobasso

redazione 2 settimane fa

Benevento, il 15 ottobre via Tenente Pellegrini sarà interdetta alla sosta e al traffico

redazione 2 settimane fa

Telesina, l’ANAS risponde al Comitato: lavori per il raddoppio al via entro l’autunno

redazione 3 settimane fa

Lavori sulla Telesina mai partiti, il Comitato S.o.S. 372 chiede chiarimenti all’Anas

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Liste piene di moglie e figli, Sorrentino (NdC): “Per noi legittimo, altri ipocriti”

redazione 9 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi: disposta consulenza psichiatrica per Ocone

redazione 10 ore fa

Pnrr, FdI Sannio: “Pd a Roma smentisce dichiarazioni Cacciano”

redazione 10 ore fa

Ambito B1, entra nel vivo il progetto ‘DesTEENazione – Desideri in azione’: incontro con le scuole

Primo piano

redazione 9 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi: disposta consulenza psichiatrica per Ocone

Gianrocco Rossetti 10 ore fa

Regionali, Libera scende in campo: “Non mettiamo volti, ma temi. Etica, legalità e trasparenza per il nuovo Consiglio della Campania”

redazione 13 ore fa

Mastella: “Inaccettabile esclusione di Benevento dai fondi per la cultura da parte dell’ineffabile Giuli”

redazione 14 ore fa

San Pio, Maria Gabriella Coppola alla guida di Medicina Interna

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content