fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Lavori sulla ‘Telesina’, Anas replica alla Lonardo: ‘In atto investimento di circa 13 milioni’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con riferimento alle notizie riportate dalla stampa locale circa la strada statale 372 “Telesina”, Anas ritiene importante precisare una serie di aspetti, innanzitutto il fatto che si sta intervenendo lungo l’arteria viaria per la pubblica utilità, con un rilevante investimento economico di circa 13 milioni di euro per attività di manutenzione straordinaria relative all’anno 2020, che testimonia senz’altro l’attenzione dell’azienda verso l’importante collegamento stradale.

Va detto, inoltre, che principali lavorazioni in corso proseguono secondo programma o sono già state ultimate. Nel dettaglio, sono già stati conclusi, nei tempi, i lavori di manutenzione programmata sul viadotto ‘Calore’ che coinvolgevano la sede stradale.

Attualmente – per un investimento complessivo di circa 6 milioni e 400 mila euro – sono in corso analoghi lavori di manutenzione programmata sul viadotto ‘Volturno I’, dal km 25,200 al km 26,200, tra i territori comunali di Alife e Gioia Sannitica, in provincia di Caserta, con l’istituzione del senso unico alternato lungo il viadotto, necessario per motivi di sicurezza durante l’esecuzione delle lavorazioni che, nel dettaglio, consistono in lavori di nuova pavimentazione stradale, relativa segnaletica e giunti di dilatazione, previa impermeabilizzazione.

Tali attività si concluderanno entro la fine del mese di novembre; la conclusione complessiva dell’intervento invece è fissata per la prossima estate, ma si tratterà di eseguire lavori di ripristini corticali dell’impalcato, che non coinvolgeranno la sede stradale e che quindi non interferiranno con la circolazione.

Ultimato anche un intervento di prima messa in sicurezza di una preesistente frana in corrispondenza del km 55,700, tra Ponte e Torrecuso, per circa 350 mila euro.

Proseguono invece – al km 52,900, tra i territori comunali di Paupisi e Ponte –  i lavori di manutenzione sul viadotto ‘Pantano’, la cui conclusione è prevista entro l’inizio del prossimo anno; attualmente per l’esecuzione dei lavori (per un tratto di circa 350 metri) è attivo il senso unico alternato, in funzione dell’avanzamento delle attività.

Nel dettaglio, le attività prevedono, principalmente, interventi di risanamento dei due impalcati metallici del viadotto, l’impermeabilizzazione della soletta, il rifacimento dei giunti di dilatazione, opere di regimentazione idraulica ed il rifacimento della pavimentazione stradale. L’investimento complessivo è di 2 milioni di euro.

Inoltre, lungo la strada statale 372 “Telesina” sono in programma due ulteriori interventi di manutenzione straordinaria – per un investimento complessivo che sarà pari a circa 4 milioni di euro – che consisteranno nel risanamento di alcuni ponti presenti lungo la statale e nel rifacimento di giunti di dilatazione, in tratti saltuari tra le province di Caserta e Benevento.

Le cantierizzazioni di tali ulteriori attività, che confermano l’attenzione di Anas verso la statale Telesina, verranno avviate anche in funzione dell’ultimazione delle attività sopradescritte, al fine di contenere i disagi per la circolazione.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Anas, al via intervento di nuova pavimentazione lungo la Fondo Valle Isclero

redazione 4 giorni fa

Benevento, venerdì mattina via De Nicastro interdetta al traffico veicolare

redazione 2 settimane fa

Ipm Airola, avvio dei lavori per il rifacimento della facciata: soddisfatto il senatore Matera

redazione 2 settimane fa

Telesina, dal 3 dicembre modifiche alla circolazione stradale nel territorio di Solopaca

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Ceppaloni, a giugno “Sussurri al Castello”: viaggio esperienziale nel mito delle Janare

redazione 4 ore fa

Striscione offensivo contro il Liceo Giannone, la condanna della FLC CGIL di Benevento

redazione 8 ore fa

Giornata del ringraziamento, Errico (FI): “Impegno totale a tutela degli agricoltori”

redazione 8 ore fa

Montesarchio, sprint finale dei lavori sulla Provinciale Vitulanese

Primo piano

redazione 4 ore fa

Ceppaloni, a giugno “Sussurri al Castello”: viaggio esperienziale nel mito delle Janare

redazione 11 ore fa

Mastella e lo striscione al Liceo Rummo: “Insulti e offese contaminano scuola e sport”

redazione 12 ore fa

Controlli in Valle Telesina: ritirata una patente e sequestrati due veicoli

redazione 13 ore fa

Benevento, furgone in fiamme in via delle Puglie: secondo episodio in pochi giorni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content