SANNIO
Elezioni regionali, Ciaburri: “Finalmente la comunità cerretese ha alzato la testa”

Ascolta la lettura dell'articolo
“L’elettorato cerretese con la determinazione e la freddezza di un killer esperto, munito dell’unica arma consentita (la matita) ha inferto il colpo di grazia al Sindaco Parente. Non è bastato l’impegno dei big dell’esecutivo comunale per garantire la vittoria schiacciante del candidato scelto dal politico di lungo corso venuto da Ceppaloni. Finalmente la comunità cerretese ha alzato la testa, ha detto basta a quattro anni di immobilismo, si è rifiutata di credere alle promesse da “marinaio” che negli anni hanno solo l’illuso e minato la serenità di molte famiglie”. Così in una nota di commento alle elezioni regionali Gianmariamichele Ciaburri di “Impegno X Cerreto Sannita”.
“L’elettore cerretese – spiega – ha dato un preciso messaggio a chi si occupa di politica locale: ci vuole un serio cambiamento che porti a respirare aria nuova. Certamente nel corpo elettorale locale ha prevalso anche la simpatia e la determinazione per il Presidente della Regione Campania. Tanto di rispetto alla vittoria di De Luca che ha saputo meglio capitalizzare a suo favore la sciagura del covid19. Vince De luca soprattutto per le scelte di un centro destra male organizzato ( lo dico da elettore) calato a picco grazie alla zavorra di Forza Italia, partito ingessato su vecchie logiche, ed affidato a uomini che non hanno mai avuto il contatto con il territorio campano.
Insomma – conclude – un centro destra regionale da rifondare completamente, probabilmente con l’esito del referendum non avremo in futuro un centro destra, ma tre grosse coalizioni: moderati di centro, sinistra, ed estrema destra”.