fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Gagliarde, assist al Pd: ‘Il Sannio si unisca su temi. Non si disperda voto su liste civiche’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Dispiace constatare come, nell’area del centrosinistra, alcuni candidati al consiglio regionale abbiano impostato in malo modo la propria campagna elettorale per le ormai imminenti elezioni. Difatti, la bagarre innescata da Del Vecchio, che sembra essersi candidato contro il Partito Democratico in una lista civica, non può che nuocere e intaccare l’unità delle forze messe in campo a sostegno del Presidente De Luca”. Così in una nota Nicola Gagliarde, consigliere comunale a Pago Veiano.

“Con queste contrapposizioni futili, si rischia di assottigliare il margine di vantaggio ad oggi esistente nei confronti della coalizione di Centrodestra, poiché il modus operandi di alcuni candidati in liste civiche non è volto ad intercettare il «consenso degli indecisi», bensì ad accaparrarsi il gradimento di chi era già un elettore del centro sinistra e nello specifico del Partito Democratico.  

Spero vivamente – aggiunge nella nota – che le contrapposizioni inutili possano cedere il passo a ciò di cui la nostra terra ha veramente bisogno: proposte utili, concrete e costruttive, perseguibili solo con una vera unità di intenti della coalizione, al fine di valorizzare e dare centralità al Sannio.

Per valorizzare un territorio come il nostro, con una forte vocazione agricola che ha permesso di produrre prodotti di eccellenza nazionale come la Falanghina, la carne Marchigiana, la coltivazione di tabacco, per citarne alcuni tra i più importanti e rappresentativi, si dovrebbe ragionare sull’opportunità di avere la presenza di un sannita all’interno della futura e prossima Giunta Regionale, con delega all’agricoltura, allevamento e sviluppo rurale.

Immaginare di istituire un tavolo tecnico-politico tra le forze del centrosinistra e dei vari sindacati e associazioni di categoria, al fine di individuare ed indicare una personalità condivisa che sia tecnicamente e praticamente preparata in materia, sarebbe la migliore strada percorribile per riconoscere il giusto rispetto e considerazione che merita il nostro territorio.

Il Sannio – conclude Gagliarde – può avere importanza e una forte identità solo se unito, poiché è proprio nell’unità che dobbiamo trovare la nostra forza. Se invece, quale provincia di gran lunga meno popolata, dovessimo far prevalere le divisioni, magari gradite altrove, a pagarne il prezzo saremmo anzitutto noi cittadini del Sannio. Siamo tutti ben consapevoli che le liste civiche, in un collegio elettorale così piccolo, non hanno possibilità di elezione. Liste che il 22 settembre spariranno! Evitiamo, quindi, di disperdere il voto e diamo forza all’unico partito politico che può darci voce. Il Partito Democratico”.

Annuncio

Correlati

redazione 7 ore fa

Il Pd Benevento aderisce alla mobilitazione: “Senza consenso è stupro”

redazione 23 ore fa

McDonald’s a Montesarchio, Refuto (Pd): “Basta modelli standardizzati, serve piano per fermare spopolamento”

redazione 1 giorno fa

Elezioni Provinciali, Stanzione riammesso nella lista del Pd: accolta l’istanza in autotutela

redazione 5 giorni fa

Airola, il Circolo PD: “Il sindaco sceglie Forza Italia, ora i nostri consiglieri sostengano la lista di partito”

Dall'autore

redazione 21 minuti fa

Reti viarie rurali, fondi per dieci comuni della Comunità Montana del Fortore

redazione 23 minuti fa

ANPI Campania: “Il fascismo non è un’opinione ma un reato. No a riletture apologetiche negli spazi pubblici”

redazione 28 minuti fa

Referendum Giustizia: il Comitato per il Sì di Forza Italia Sannio ieri all’iniziativa di Napoli

redazione 3 ore fa

Referendum giustizia, Filiberto Parente (Acli): “Votare no per difendere Costituzione”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Sannio: ancora un week end di maltempo tra piogge, rovesci, schiarite e vento in rinforzo

redazione 7 ore fa

Vicenda mensa, l’opposizione: “La trasparenza non è un’opzione, Mastella risponda con i fatti”

redazione 8 ore fa

Presentazione del libro di Caio Mussolini, AVS: “Il Comune revochi l’autorizzazione”

redazione 9 ore fa

Benevento, parcheggio di Piazza Orsini attivo fino al 28 febbraio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content