fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Luci a led, percorsi notturni e sicurezza: la Villa Comunale si illumina di bellezza

Nella serata di ieri l'inaugurazione del nuovo impianto di illuminazione. Mastella: "Accendiamo una luce in un momento difficile. E' un piccolo segnale di ripartenza"

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una luce tenue, capace di dialogare in maniera armonica con lo spazio urbano e al tempo stesso in grado di valorizzare la bellezza unica della Villa Comunale di Benevento. E’ questa l’idea progettuale che ha portato alla realizzazione del nuovo impianto di illuminazione del parco del viale Atlantici, inaugurato nella serata di ieri dal sindaco Clemente Mastella e dall’assessore ai Lavori pubblici, Mario Pasquariello.

Il progetto è stato ideato dall’ingegnere sannita Pietro Palladino – professore al Politecnico di Milano e  titolare di uno dei principali studi professionali italiani che opera nel campo del light design – e realizzato dall’impresa Artistica. Tra le novità, la decisioni di sostituire i corpi illuminanti con luci al led: una soluzione che garantisce risparmio energetico e tutela dell’ambiente.

Non solo, i lavori hanno anche previsto la creazione di percorsi di luci con l’illuminazione dei busti presenti nel giardino, degli alberi più belli e di fontane e specchi d’acqua, ma anche il recupero di lampioni e arredi originali. Ancora: attenzione puntata sulla storca cassa armonica che è stata riqualificata e illuminata ‘ad hoc’.

“Oggi – ha detto Mastella – accendiamo una luce di speranza in un momento complesso. Un piccolo segno di ripartenza”. Insieme alla Villa, il progetto ha previsto anche una nuova illuminazione per il monumento ai caduti e alla facciata della Rocca dei rettori.

A breve, saranno oggetto di interventi simili anche le aree gioco per i bambini e il laghetto con i cigni che andranno a completare il restyling dello splendido parco urbano del capoluogo.

Annuncio

Correlati

redazione 7 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

redazione 1 settimana fa

Mastella: “Solidarietà a Calenda. Tra me e lui sempre zero sconti, ma silenziarlo è inaccettabile e sbagliato”

redazione 2 settimane fa

Mastella: “Io in Giunta regionale? Una provocazione. Affetto della Città per me è inscalfibile: resterò fino all’ultimo”

redazione 2 settimane fa

Regione, Mastella: “Leale a Fico, ma sugli esterni in Giunta sono in profondo disaccordo”

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 5 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 5 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 5 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 7 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 7 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content