fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Politica, Ceniccola scrive a Battaglia: “Mandare a casa i mestieranti”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Mi associo all’omaggio a lei rivolto dalle piccole imprese e artigiani di Durazzano e nel ringraziarla dal profondo del cuore per tutto il bene che ha fatto per la nostra comunità in questi 4 anni di episcopato alla guida della Diocesi di Cerreto-Telese-Sant’Agata de’ Goti mi consenta di farle notare che c’è un’altra grande battaglia da combattere: ‘Scacciare i mercanti dal Tempio’ della Politica”. Così il candidato sindaco per le elezioni comunali di Guardia Sanframondi, Amedeo Ceniccola, in una lettera inviata al vescovo della diocesi di Telese, Cerreto e Sant’Agata de’ Goti, Domenico Battaglia.

“Per farla breve – scrive -, nel Sannio e in Campania ci vuole una (pacifica) rivoluzione per mandare a casa, una volta per tutte, quei mestieranti della Politica (insuperabili nei giochi di potere e nello sperpero del denaro pubblico) che hanno sempre usato la Politica per conquistare poltrone e potere ad uso e consumo personale e familiare e che anche in questa emergenza economico-sociale provocata dalla quarantena generalizzata decisa dal Governo per fronteggiare il virus cinese hanno dato il meglio di se stessi specie in regione Campania dove con la scusa di aiutare le piccole imprese, artigiani e commercianti in difficoltà a causa del Covid 19 hanno diviso la società tra “figli e figliastri”.

In poche parole – spiega -, i nostri “bravi” amministratori regionali hanno utilizzato il cosiddetto “Decreto rilancio” che all’art. 25 prevede la possibilità di dare finanziamenti a fondo perduto all’impresa e all’economia per fare campagna elettorale a spese del cittadino-contribuente. Infatti, in regione Campania sono stati individuati 15 Comuni destinati a fruire di questi straordinari benefici economici e, guarda caso, trattasi di comunità guidate da amministratori legati a doppio filo al Governatore De Luca e per la provincia di Benevento l’unico Comune “prescelto” è quello di Torrecuso dove risiede e vive il Consigliere Regionale che in questi 5 anni è stato il più vicino allo Sceriffo di Santa Lucia (che rivendica meriti sanitari che non ha) e che oggi “corre” in una delle liste collegate al Governatore De Luca. Mi chiedo e le chiedo: “la Chiesa che scende per strada e che si nutre del contatto con il quotidiano per coglierne i timori e le sofferenze” può accettare questo modo spregiudicato e clientelare di intendere e praticare quell’arte nobile che è la Politica?

A mio avviso – conclude -, è inaccettabile così come è un vero e proprio insulto alla nostra intelligenza il dover ascoltare qualche altro candidato (ex presidente dell’U.S.L. di Telese, ex presidente della Provincia, ex presidente del Parco Scientifico e Tecnologico di Salerno e delle Aree Interne, ex presidente del Consorzio Universitario del Sannio, ex sindaco di Guardia Sanframondi) che in campagna elettorale chiede a voce alta di riaprire l’ospedale di Cerreto Sannita dopo aver contribuito attivamente con il suo silenzio-assenso, nell’anno 2008, alla chiusura del nostro nosocomio decisa da Bassolino, De Mita e Mastella per aprire il nuovo ospedale di Sant’Agata de’ Goti. In attesa di poterla incontrare le bacio con profondo rispetto la mano”.

Annuncio

Correlati

redazione 19 ore fa

III Festival diocesano del Lavoro: resistere e rimanere per ripensare i luoghi del vivere e del lavorare

redazione 2 settimane fa

A Benevento il primo Seminario di Studi Dottorali su manoscritti medievali

redazione 2 settimane fa

Guardia Sanframondi, assegnata la borsa di studio “Mons. Bernardo Maria Ceniccola”

redazione 1 mese fa

“La sfida della bellezza e il futuro creativo”: il 25 e 26 settembre torna il Forum delle Aree Interne

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 15 ottobre 2025

redazione 12 ore fa

Forchia, via libera alla raccolta delle olive: revocata l’ordinanza di divieto a seguito dell’incendio

redazione 12 ore fa

A Benevento l’esercitazione di Protezione Civile: ecco dove scattano i divieti

redazione 13 ore fa

Acqua pubblica, Corona: ‘Fico la promette a Cusano Mutri, ma poi se la scorda a Melizzano quando incontra Mastella e Forgione’

Primo piano

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 15 ottobre 2025

redazione 12 ore fa

A Benevento l’esercitazione di Protezione Civile: ecco dove scattano i divieti

Alberto Tranfa 13 ore fa

Strade monitorate e manutenzione ottimizzata: a Benevento arriva Easyvia

redazione 14 ore fa

Ad Apice Vecchia tornano i Mercatini di Natale: tra magia, fiabe e tradizione al Castello dell’Ettore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content