fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

AMBIENTE

Maglione: ‘Sull’impianto rifiuti in zona Asi, Mastella dica no al suo alleato De Luca’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Mastella alla fine, messo alle strette, ha battuto un colpo e chiaramente lo ha fatto adottando la sola e unica strategia che conosce: spostando l’attenzione su tematiche che non costituiscono il cuore della questione, senza assumere una posizione politica netta. Per essere chiari da subito: il Movimento 5 Stelle – scrive il deputato pentastellato Pasquale Maglione – è contro la centrale turbogas Luminosa e senza esitazioni ha già chiesto chiarimenti al MISE. Dallo stesso ministero hanno fatto sapere che non si tratta di una nuova autorizzazione ma di una procedura cominciata nel 2010, durante il governo Berlusconi. Lo stesso schieramento politico che Mastella rappresentava al Parlamento Europeo. In virtù di quest’autorizzazione preesistente, la società ha chiesto una proroga di inizio lavori, causa covid, che è stata valutata dagli uffici e non certo dal ministro, in base alla normativa vigente.

Dati i chiarimenti del caso, aggiungo che è fastidiosa l’ipocrisia di chi a giorni alterni e a seconda della convenienza, utilizza il proprio ruolo per abbracciare solo ciò che è elettoralmente utile per poi allentare la presa al primo cambio di casacca, evento ciclico, come tutti sanno.

Dovrei ricordare al sindaco Mastella – prosegue Magline – di quando era a Sassinoro a farsi paladino della protesta contro le scelte scellerate di De Luca per poi dileguarsi una volta diventato suo alleato. Oppure potrei ricordargli di quando convocava un giorno sì, e l’altro pure, la conferenza dei sindaci per le vicende sanitarie locali, salvo poi cambiare improvvisamente atteggiamento una volta cementata l’alleanza con De Luca, mentre il M5S denunciava l’assoluta assenza della Regione in provincia durante l’emergenza Covid.

Insomma, da chi vanta di aver avuto come interlocutori persone del calibro di Moro mi aspetto che da quelle interlocuzioni abbia ereditato l’onestà intellettuale e l’abilità di far tesoro dell’esperienza che la sua storia politica gli consegna – e che Mastella spesso ricorda in deliri di autocelebrazione – non solo per assicurarsi un reddito di politicanza per sé e per la famiglia, ma anche per sostenere le istanze del territorio, a prescindere dai mutevoli e frequenti cambi di casacca.

Mastella – conclude Maglione – dica NO all’impianto che si vuole realizzare a discapito dell’agroalimentare di eccellenza del Sannio. Lo faccia senza alcuna remora. Così come il Movimento 5 Stelle si spenderà in tutte le sedi per opporsi a una autorizzazione che – ripeto – doveva essere impugnata politicamente e amministrativamente anni fa, quando Mastella aveva il potere di farlo essendo già tra gli scranni più alti delle istituzioni politiche, a differenza del M5S”.

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Aree interne, ci sarà una sessione straordinaria dell’Anci: Mastella ringrazia Manfredi

Alberto Tranfa 6 giorni fa

Rifiuti, il Sannio verso l’autonomia: bonifica completata, STIR di Casalduni pronto per la stazione di trasferenza

redazione 1 settimana fa

Rifiuti a San Giorgio del Sannio, l’opposizione: ‘Da Zampetti solo autocelebrazione’

redazione 1 settimana fa

Tecnologia Tarip riceve brevetto. Asia e Unisannio: ‘Risultato importante’

Dall'autore

redazione 6 minuti fa

Prosegue con successo la rassegna teatrale “A Benevento… ‘o Teatro è… A ‘u Sacramento”

redazione 14 minuti fa

Il Comitato ‘Fermiamo Sannio Acque Srl’ torna all’attacco sul parere della Corte dei Conti

redazione 2 ore fa

Cerreto Sannita, nasce il coordinamento cittadino di FdI: Mendillo alla guida

redazione 2 ore fa

Montesarchio, l’opposizione: ‘Parchi giochi e zone verdi nel degrado, è ora di restituirli ai cittadini’

Primo piano

redazione 14 minuti fa

Il Comitato ‘Fermiamo Sannio Acque Srl’ torna all’attacco sul parere della Corte dei Conti

redazione 2 ore fa

Pavimento scuola Pacevecchia, Pasquariello e Palladino: “Sempre attenti alla vicenda, agiamo ora perché è finito anno scolastico: no a infime strumentalizzazioni”

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Profumo di paste e domeniche perdute: la storia del pasticciere Massimo Donatiello, tra ricordi dolci in una Benevento del passato

redazione 16 ore fa

Pannarano, l’albero monumentale si rifà il look

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content