POLITICA
Forza Italia attacca l’amministrazione Mastella sulla Tari 2020

Ascolta la lettura dell'articolo
“Tante le segnalazioni di cittadini che non hanno ricevuto a casa la Tari. E intanto, la prima rata è già scaduta. Difatti, anche quest’anno, i bollettini (a chi sono arrivati) sono giunti a ridosso della nuova scadenza e peraltro con importo maggiorato (tariffe tra le più alte d’Italia!!), spalmato in tre rate”. A denunciarlo è la segreteria cittadina di Forza Italia.
“Con comunicato del 12 agosto scorso si dava libero sfogo al consueto slogan elettorale dell’amministrazione comunale col quale enfatizzava la scelta e il lavoro dell’Assessore al bilancio e del Sindaco grazie ai quali si era riusciti a decurtare di tre mesi la Tari per le attività commerciali che hanno subito il lockdown. Tale decisione però scaturisce forzatamente come conseguenza della Deliberazione 5 maggio 2020 n. 158/2020/R/Rif. dell’Arera e quindi non certamente un beneficio elargito per magnanimità dall’amministrazione locale.
Un’altra buona occasione persa – conclude Forza Italia – per evitare il solito pasticcio dell’invio della Tari e dimostrare vicinanza alla cittadinanza in un momento così difficile e complicato per tutti. Che senso ha rimandare il pagamento della Tari, per poi dare la stangata ad agosto, prevedendo, altresì, un numero di rate inferiore all’anno 2019??!!”.