AMBIENTE
Verde pubblico, Facchiano (FI): ‘Abbandono e degrado in città’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Nonostante le precedenti segnalazioni e le sollecitazioni, il degrado impera in città. Con vero disappunto si ripropongono i dissapori e disagi rappresentati dai fruitori del viale Atlantici e che si possono vedere semplicemente facendovi una passeggiata sui marciapiedi. Persiste lo stato di abbandono e degrado, fatto di sterpaglie non rimosse, immondizia a cumuli, un persistente letto di aghi di pino, mattonelle sconnesse. Tutto questo impedisce di godere di una piacevole passeggiata e mette a rischio la incolumità dei pedoni”. A denunciarlo è Vincenzo Facchiano, delegato all’ambiente per Forza Italia Benevento.
“È evidente che l’amministrazione locale non ha tra i suoi principali obiettivi la cura, il decoro e la pulizia della città, prerogative che andrebbero valorizzate per un rilancio significativo della nostra realtà, prediligendo, Mastella e i Suoi, l’organizzazione senza se e senza ma di feste e festicciole.
Si insiste – conclude Facchiano – affinché sia effettuata una costante ed ordinaria pulizia e manutenzione dei marciapiedi come da regolamenti”.