fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Dalla magia alle credenze popolari: il libro della sannita Mercuri conquista anche gli USA

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si intitola “Quattro Passi oltre la Porta” ed è una raccolta di 11 racconti vincitori di concorsi letterari. Il volume, a cura dalla sannita Michela Mercuri, è stato presentato nella serata di ieri a Pago Veiano, grazie alla collaborazione dell’associazione Artemide e del Comune.

In tantissimi hanno preso parte all’evento culturale, moderato dalla psicologa Lucia De Rosa, alla presenza del sindaco Mauro De Ieso, dell’autrice Mercuri e di Michael Perrotta, senior editor della Bellucci, Palms & Carmichael Publishing LLC, casa editrice hollywoodiana che ha pubblicato il libro in versione italiana e inglese.

Il libro, disponibile su Amazon, rivela le storie e le peripezie dei più diversi personaggi, dalle creature del mito e della magia fino ai protagonisti delle storie popolari.

“Siamo entusiasti – ha affermato l’editore Perrotta – di pubblicare la raccolta di racconti di Michela Mercuri nel nostro catalogo. È una scrittrice talentuosa, capace di catturare immediatamente il lettore tessendo le sue storie con un’estrema immaginazione. Attraverso la creazione di personaggi che a volte sono persone comuni, altre volte protagonisti di un’ambientazione fantastica, l’autrice ci trasporta soprattutto nel mondo della magia. Michela Mercuri è certamente una scrittrice di narrativa contemporanea con una visione profonda dell’attuale contesto realistico, dotata della capacità di farci vivere i mondi magici come se fossero reali”.

Michela Mercuri, giovane scrittrice beneventana laureata prima in Lettere Classiche e poi in Filologia Moderna, è anche l’ideatrice e curatrice del libro “Lontani ma uniti” che ha coinvolto più di 70 persone nel comune di Pago Veiano, con lo scopo di finanziare un’attività di beneficenza nel periodo di emergenza covid: ha infatti offerto gratuitamente un servizio di editing, revisione e correzione a tutti coloro che hanno utilizzato la scrittura come strumento per alleviare e sugellare emozioni, pensieri e fantasia nel terribile periodo del lockdown. Da qualche settimana, inoltre, è stato dato alle stampe il suo libro “Il mito dal mondo classico al melodramma”, pubblicazione scientifica dedicata al rapporto tra mitologia e opera lirica.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Fe.Li.Ce, si chiude la prima edizione del Festival del Libro: Ceppaloni punta sulla cultura

redazione 4 settimane fa

Premio Strega a Benevento: il 28 maggio dalle 17 il ritiro degli inviti al Teatro Comunale

redazione 4 settimane fa

Ceppaloni, inizia il Festival del Libro “Fe.Li.Ce”: libri, poesie e fumetti protagonisti al Castello

redazione 4 settimane fa

‘Pioggia per i Bastardi di Pizzofalcone’ arriva a Benevento: Maurizio De Giovanni presenta il suo ultimo libro alla Ubik

Dall'autore

redazione 5 minuti fa

Autonomia differenziata, Mastella: “Plauso a chi nel centrodestra ha anteposto il territorio al partito: ognuno si assumerà le proprie responsabilità politiche”

redazione 53 minuti fa

Projenia, prende il via il progetto (h)eart_h, tra terra e cuore

redazione 1 ora fa

Paupisi, c’è la giunta: ecco nomi e deleghe

redazione 1 ora fa

Autonomia Differenziata, Barone (Lega): “I cialtroni che contestano sono gli stessi che negli ultimi decenni hanno affossato il Sud”

Primo piano

redazione 5 minuti fa

Autonomia differenziata, Mastella: “Plauso a chi nel centrodestra ha anteposto il territorio al partito: ognuno si assumerà le proprie responsabilità politiche”

redazione 4 ore fa

Benevento, il primo luglio al via i lavori di ristrutturazione dell’immobile che ospita la casa albergo San Pasquale

Antonio Corbo 6 ore fa

Agricoltura, alla Rocca l’audizione della commissione Aree Interne: “Lavoriamo per una legge a tutela del territorio”

redazione 6 ore fa

Pronto Soccorso Sant’Agata de’ Goti, Mortaruolo: “Sentito De Luca, così non va. Rubano? Oltre al pullman si adoperi con il Ministro”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content