fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Impianti sportivi, Tutti Telese attacca: “Gestione poco accorta di Carofano”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Mens sana in corpore sano, mente sana in corpo sano. Recita così una famosa locuzione latina di Giovenale. L’amministrazione Carofano non ha sicuramente posto attenzione al corpo. Il riferimento è, ovviamente, alla gestione delle strutture sportive di Telese”. Così in una nota il Gruppo politico “Tutti Telese”.

“Negli ultimi cinque anni – spiega -, diverse sono state le criticità che hanno riguardato le modalità di gestione pubblica degli impianti sportivi della città al punto che le tante associazioni sportive telesine (Scuola Calcio Valle Telesina, Rugby, Judo solo per citarne alcune) si sono ritrovate o rischiano di ritrovarsi senza un adeguato spazio pubblico per praticare le proprie attività. Pensiamo al bocciodromo comunale, alla pessima gestione dello stadio comunale “Alterio”, alla fatiscenza del Pala Foschino, ai problemi strutturali irrisolti legati della palestra comunale e, ultimo episodio in ordine cronologico, alla chiusura dei campi da tennis. Quest’ultima situazione ci appare assai singolare.

Il Circolo Tennis “Cannarsa” – sottolinea la nota – non è più fruibile da diverse settimane: poco dopo l’arrivo del Commissario per intenderci. Sebbene si cerchi di ricondurre l’origine di tale decisione nella messa in opera dei lavori di adeguamento e messa in sicurezza della struttura solo recentemente affidati da una gara indetta nel 2017, in realtà altre sono le motivazioni reali che vengono taciute ai cittadini. Non ci interessa sapere se la questione sia rimasta dormiente per favorire convergenze politiche che pure, va detto, sono state tentate senza successo. Non grideremo all’inciucio! Ciò che non possiamo evitare di chiederci, però, da Cittadini, è come sia stato possibile lasciare affidare per anni una struttura comunale in assenza della necessaria regolarità amministrativa. Com’è possibile che una cosa di una tale gravità sia stata totalmente ignorata da chi aveva il compito di amministrare la nostra città? A cosa saremmo andati incontro se fosse avvenuto un incidente nella struttura? Non rispettare le normative mettendo in pericolo l’incolumità dei propri Concittadini è atteggiamento irresponsabile ed inaccettabile per chi ha l’onere di guidare una Comunità.

È soltanto la gestione improvvisata, maldestra e poco trasparente della cosa pubblica da parte della precedente amministrazione che ha prodotto – attacca Tutti Telese -, come risultato, il provvedimento commissariale di chiusura della struttura negando di fatto, in tal modo, a tante e tanti telesini uno spazio pubblico per fare sport e a tanti giovani la possibilità di emergere come avvenuto in passato a tanti atleti di livello regionale che ne hanno dato lustro alla nostra Città.

Non è di questo che ha bisogno Telese – conclude -, ma di una gestione responsabile, seria ed accorta che consenta di poter fruire di strutture pubbliche moderne, adeguate alle esigenze di tutti e in tutta sicurezza. Telese è di tutti”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Una pizzeria sannita sul podio al Campionato mondiale della pizza di Parma

redazione 4 giorni fa

Telese Terme, rapinarono commerciante: obbligo di dimora per tre giovani 20enni

redazione 1 settimana fa

Telese, gli auguri dell’amministrazione e della comunità alla centenaria nonna Agnese

redazione 1 settimana fa

Telese, grazie all’aiuto delle fototrappole nessuno sconto a chi contravviene allo smaltimento dei rifiuti

Dall'autore

redazione 1 ora fa

A San Marco dei Cavoti convegno su produzioni locali e sicurezza alimentare: presente il consigliere regionale Mortaruolo

redazione 2 ore fa

Vinitaly, Barone (Lega): ‘Sud protagonista, si punti sull’enoturismo’

redazione 2 ore fa

Palazzo Mosti, ok al Piao: previste quasi 50 assunzioni nel corso di un triennio

redazione 2 ore fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, il sindaco Mastella convoca l’Assemblea dei Sindaci

Primo piano

redazione 2 ore fa

Palazzo Mosti, ok al Piao: previste quasi 50 assunzioni nel corso di un triennio

redazione 2 ore fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, il sindaco Mastella convoca l’Assemblea dei Sindaci

redazione 3 ore fa

Vicenda 118, vertice a Benevento: presto piano operativo delle associazioni su questione demedicalizzazione

Christian Frattasi 3 ore fa

Gli studenti dell’ITI Lucarelli alla scoperta dell’Hortus Conclusus: monitoraggio civico su restauro e fondi Pics, ma anche contest di lettura

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content