Medio Calore
San Nicola Manfredi, frane sulle provinciali a causa del maltempo

Ascolta la lettura dell'articolo
Problema frane lungo le strade provinciali di San Nicola Manfredi. A segnalarlo alla Rocca dei Rettori è il responsabile comunale del Servizio di Protezione Civile, a seguito dei violenti acquazzoni verificatisi nei giorni 24 e 25 luglio 2020.
Secondo quanto si legge, sulla sp Ponte Pastene–San Nicola Manfredi bisognerebbe transennare parte della sede stradale con relativa segnaletica sul lato destro a salire (Contrada Virgili). E ancora: lungo la provinciale bivio SS88-Fraz.Pagliara occorre effettuare la rimozione del terreno che occupa parte della sede stradale con conseguente restringimento della stessa, oltre alla pulizia della cunetta attualmente completamente ostruita dalla fanghiglia. Sul tratto in questione,ai fini della pubblica e privata incolumità, si è già intervenuto nell’immediatezza con mezzi comunali per rendere la strada provinciale transitabile.
E ancora: sulla sp Toppa–Bagnara (località Bosco), il terreno occupa i due terzi della sede stradale Occorre rimuovere la terra e ripristinare la cunetta per far defluire le acque nei rispettivi ponticelli, in quanto la situazione costituisce pericolo per le auto in transito.
Infine, sulla provinciale San Nicola–Monterocchetta-Toccanisi si sono verificati dei cedimenti in più punti ostruendo le cunette e parte della sede stradale. Occorre rimuovere il terreno e ripristinare la cunetta per far defluire le acque all’interno dei ponticelli in quanto costituiscono pericolo per le auto in transito, in particolare nelle curve.