fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Regionali, Centro Democratico presenta i candidati sanniti Puzio e Orlando

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è tenuta ieri la conferenza stampa di Centro Democratico, introdotta da Giuseppe Puzio, coordinatore provinciale di Benevento, che ha presentato il candidato Antonio Puzio e la candidata Anna Orlando insieme al segretario regionale del partito, Raimondo Pasquino.

Le motivazioni che lo hanno spinto a scegliere i candidati, ha spiegato Giuseppe Puzio, sono state da un lato legate al rapporto con il padre Antonio Puzio, con cui condivide vita, lavoro e ideali, dall’altro legate, nel caso del candidato femminile, ad Anna Orlando, volto giovane di cui la provincia di Benevento ha bisogno, con grande esperienza politica essendo stata assessore al Comune, donna grintosa, carismatica, una vera e propria guerriera che darà al progetto di centro Democratico una grandissima mano a riorganizzare l’assetto politico in uno scenario incerto come quello di oggi.

Il candidato Antonio Puzio ha cominciato col ringraziare il figlio Giuseppe per la nomina, tutti i partecipanti, in particolare il professore Pasquino, tutti i sostenitori del partito, i coordinatori e tutti i presenti, per poi passare a descrivere la politica come una missione, non uno strumento di sostentamento, al quale si dedica con impegno e sacrificio, trascurando famiglia e lavoro, esponendosi in prima linea, per amore della propria terra, un territorio bellissimo che merita di essere apprezzato e valorizzato.

La politica, ha continuato Puzio, ha bisogno di persone con idee chiare e con voglia di fare. Essendo egli stesso un imprenditore si è detto abituato a risolvere situazioni in maniera tempestiva e con concretezza, skill necessaria anche in politica.

Riguardo al Partito Centro Democratico, l’imprenditore Puzio ha espresso la sua piena condivisione degli ideali cattolici e democristiani, menzionando una sinergia positiva che fin da subito ha instaurato con il professor Raimondo Pasquino e in pieno appoggio a De Luca, con cui il partito si è schierato, ha puntualizzato, ben prima del Covid-19, a discapito di altri che hanno sfruttato la popolarità del governatore dopo la sua buona gestione dell’emergenza sanitaria che ci ha colpiti negli scorsi mesi.

Sul Presidente, Puzio si è soffermato in merito al lavoro straordinario fatto in una regione difficile come quella della Campania.

Puzio è passato, poi, a parlare della provincia beneventana, che ha bellezze che nulla hanno da invidiare a nessun’altra città, con un artigianato importante, dicendosi propenso a valorizzarle anche con il suo progetto del virtual tour e, soprattutto, alla promozione sul web, cui crede fermamente.

Si è soffermato sui giovani, risorse in cui, ha precisato, bisogna investire perché possa goderne il Sannio dei giovani talenti, non altre città d’Italia e del mondo in cui i beneventani si rifugiano per cercare un’occupazione.

Partendo dalle piccole cose, ha aggiunto, se ne realizzeranno di più grandi, cominciando con un lavoro meticoloso che, con il tempo e la costanza, partendo dal risanamento di ciò che è stato, porterà i suoi frutti, visibili una volta effettuato il lavoro meticoloso di cui c’è bisogno.

Ha concluso dicendo che in politica si parla tanto degli altri, ma si fa poco sugli altri. Puzio con la sua squadra vuole che siano uniti per essere protagonisti, per dare un contributo al Sannio per vederla rifiorire giorno dopo giorno, offrendola migliorata alle generazioni future e dando loro una città di valore in cui vivere.

È stata poi presentata da Giuseppe Puzio la candidata Anna Orlando, che, emozionata, ha ringraziato anzitutto la guida del professore Pasquino, che ha definito faro del loro percorso, Giuseppe Puzio che le ha offerto la candidatura, che ha accettato con entusiasmo, Antonio Puzio che la sta accompagnando in questo percorso politico, gli organi di stampa e tutti i delegati presenti, con cui si è interfacciata su diverse problematiche e definendo persone coraggiose, pronte a scendere in campo per i propri ideali.

La Orlando ha ricordato il suo percorso politico, che ha definito straordinario, che le ha donato apprezzamento e amore dal popolo beneventano, del quale è orgogliosa.

Ha menzionato la provincia di Benevento, a cui lei e Puzio si stanno avvicinando sempre di più, parlando con le persone, interfacciandosi con i cittadini e riempendosi ogni giorno gli occhi di bellezze da valorizzare.

Sui giovani anche la Orlando ha precisato che vanno sostenuti, incoraggiati, tema su cui si sta dedicando da qualche anno, avendo anche avuto una delega alle politiche giovanili da Assessore, oltre a quelle all’artigianato, agricoltura, randagismo, tema che le sta molto a cuore e in cui si è sempre impegnata, anche prima delle deleghe.

Pieno sostegno ha promesso alle famiglie con disabilità, che ha avuto a più riprese modo di appoggiare.

La Orlando ha sottolineato il suo apprezzamento per chi è sceso in campo affianco al Centro Democratico, partito che vede come partecipanti delle persone che lavorano in altri campi e che in politica mettono passione, grinta, entusiasmo, vedendola come una passione, non un mestiere. Ha concluso dicendo che il Centro Democratico è la voce del popolo, vicino a tutti i cittadini.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Ferraro non si arrende e ricorre al Tar per il seggio in Regione: udienza il 15 aprile

redazione 2 mesi fa

Forza Italia celebra l’elezione di Errico nel Sannio: “Una vittoria di squadra, un punto di ripartenza”

redazione 2 mesi fa

Trasporti, i sindacati: “Auguri ai nuovi eletti in Regione. Ora priorità alle aree interne e alle infrastrutture strategiche”

Marco Staglianò 2 mesi fa

Clemente Mastella, si fa presto a dire clientela

Dall'autore

redazione 4 minuti fa

Provinciali, riunione della segreteria provinciale di Forza Italia. Rubano: “Faremo buon risultato”

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 5 febbraio 2026

redazione 12 ore fa

Scuola La Tecnica: gli allievi del progetto formativo GOL in visita alla Camera di Commercio Irpinia Sannio

redazione 14 ore fa

Contrasto ai furti, sindaci di Cautano, Foglianise e Vitulano dal prefetto. Rubano: “Sicurezza dei cittadini priorità assoluta”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 5 febbraio 2026

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Da Cardinal Pacca un nuovo varco per il Teatro Romano…e piazzetta Plauto sarà area per turisti con artigianato e mercatini

redazione 16 ore fa

Carnevale a Castelvetere in Val Fortore: si fa tardi con Banfy e il suo ‘Bam Bam’, lunedì scuole chiuse

redazione 16 ore fa

Questura, Giuliana Postiglione nominata primo dirigente: è a Benevento dall’ottobre 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content