fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 29 luglio 2020

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

EX CONSORZI RIFIUTI, ANCORA PROTESTE
Alcuni lavoratori degli Ex Consorzi dei Rifiuti, che chiedono da anni di poter lavorare, hanno occupato la sala consiliare del Comune di Benevento, dopo aver auspicato un incontro con il sindaco Mastella che, però, non c’è stato. Undici anni di attese e proteste, richieste mai soddisfatte per essere riassorbiti nell’Asia, un concorso per l’assunzione di 23 lavoratori al quale, però, non hanno potuto partecipare, il successivo ricorso sulla legittimità della procedura, respinto dalla Corte d”Appello di Napoli, una riunione in Prefettura la settimana scorsa “che ha preso una brutta piega perché – riferisce uno dei manifestanti – il rappresentante sindacale ha lasciato il tavolo e il sindaco non ha presenziato.”

ASIA, VIDEOSORVEGLIANZA NEI PUNTI CRITICI
L’Asia rende noto che a seguito dell’aggravarsi del fenomeno dell’abbandono indiscriminato di rifiuti presso gli ecopunti provvederà ad installare, con urgenza, sistemi di videosorveglianza nei siti più critici. Questo d’intesa con il Comune il Benevento nella persona del sindaco Clemente Mastella e nelle more del posizionamento delle telecamere in tutte le aree di conferimento che saranno anche recintate con modalità di accesso controllate.

CARENZA IDRICA, DE IESO SCRIVE ALL’ALTO CALORE
L’istituzione ad horas di un servizio sostitutivo mediante autobotti che forniscano l’acqua potabile direttamente presso le abitazioni delle famiglie di Pago Veiano in quanto il principale se non unico motivo per cui si verifica la continua mancanza di acqua, è che non viene assicurata la fornitura idrica minima prevista da contratto. A richiederlo in una nota è il sindaco Mauro De Ieso che ha scritto all’Alto Calore e per conoscenza anche alla Prefettura e ai carabinieri. La annosa e dolorosa problematica di carenza idrica ha fatto sì che tante famiglie si siano attrezzate posizionando presso la propria abitazione dei depositi, ma la totale assenza di acqua dai propri rubinetti impedisce, nonostante le buone intenzioni, di avere acqua potabile in casa.

CONFINDUSTRIA, NOMINA PER LIVERINI
Importante riconoscimento per il presidente di Confindustria Benevento, Filippo Liverini, nominato a livello nazionale nel Gruppo Tecnico Credito e Finanza. Si tratta di una testimonianza di apprezzamento per le conoscenze, l’esperienza e la dedizione che da sempre l’imprenditore telesino riserva alla materia del credito.

GLI APPUNTAMENTI DI GIORNATA
Questa sera a Pietrelcina parte la IV edizione di Jazz’inn, il format che unisce Jazz e Innovazione di Fondazione Ampioraggio sperimentato nel borgo del Sannio nel 2017. Al Teatro Romano, dalle ore 21, è la notte del Benevento Calcio con  la cerimonia di consegna della Coppa “Ali della Vittoria”. In piazza Cardinal Pacca, dalle 20.45, seconda serata del BCT con l’incontro ‘Le mafie, tra realtà e rappresentazione’ con Michele Placido e il procuratore nazionale antimafia, Federico Cafiero de Raho.

Annuncio

Correlati

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 agosto 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 31 luglio 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 30 luglio 2025

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 4 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 4 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 5 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 6 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 7 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 8 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content