Featured
Carenza idrica a San Nicola Manfredi: Errico chiede l’intervento del prefetto

Ascolta la lettura dell'articolo
“Ancora una volta, considerata l’indecente e gravosa situazione che penalizza tutta la popolazione del territorio, in particolar modo la zona alta del territorio comunale, mi trovo a rivolgermi a lei per chiedere un suo intervento urgente“. Inizia così la lettera che il sindaco di San Nicola Manfredi, Fernando Errico, ha inviato al prefetto Cappetta in merito alla carenza idrica.
“La informo che da oltre 2 giorni nelle frazioni del territorio comunale, specie nelle zone più alte non viene erogata l’acqua potabile, ed è inutile che Le dica quanto questa situazione gravi sulle famiglie, composte maggiormente da persone anziane e in presenza della calura estiva.
Ancora una volta mi sento quindi di affermare che la dignità dei cittadini- utenti viene mortificata e ulteriormente umiliata quando le bollette con la richiesta di pagamento arrivano puntuali e comprendono anche i periodi in cui ASSOLUTAMENTE non usufruisce dell’ acqua.
Le chiedo cortesemente e vivamente di occuparsi della nostra situazione, ormai diventata cronica purtroppo, anche in considerazione dell’età della popolazione residente. Con la presente – conclude Errico – si chiede, inoltre, l’intervento della protezione civile al fine di rifornire i centri urbani con autobotti. La presente viene trasmessa ai fini della tutela della salute e igiene pubblica”.