Calcio
Benevento Calcio, salta il ritiro a Rivisondoli. Il sindaco: “Problemi logistici”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Il Benevento non svolgerà più il ritiro estivo a Rivisondoli. La società del Benevento ci aveva chiesto una cinquantina di stanze alberghiere solo per loro. Ciò non è fattibile perché abbiamo già le prenotazioni dei turisti”. Ad annunciarlo è Roberto Ciampaglia, sindaco del centro abruzzese, alla testa giornalistica ReteAbruzzo.com, spiegando che “non sarà possibile ospitare la squadra di Pippo Inzaghi, neopromossa in Serie A, per motivi logistici”.
“Non c’è stato tempo per organizzarci – ha aggiunto il primo cittadino – perché con i ritiri quest’anno dopo ferragosto, a causa dei ritardi provocati dal Covid, ci siamo trovati la richiesta del Benevento insieme alle prenotazioni già avvenute all’Hotel Europa. Ci dispiace ma non avevamo lo spazio giusto per garantire una location soltanto per il Benevento.
Nel 2021 – ha spiegato il sindaco alla testata giornalistica – ci faremo trovare pronti. Abbiamo vissuto una situazione emergenziale che non rimarrà tale l’anno prossimo perché i ritiri torneranno nel mese di luglio e pianificheremo tutto in tempo utile. Siamo sicuri di ottenere questo risultato e faremo il tifo per il Benevento affinché resti in Serie A”.