Sindacati
Accordo raggiunto all’Asl di Benevento: la Cisl FP IrpiniaSannio soddisfatta

Ascolta la lettura dell'articolo
“Ci abbiamo creduto ed abbiamo avuto ragione fin dall’inizio: i soldi nei fondi contrattuali dell’ASL di Benevento c’erano. – dichiara Antonio Santacroce Segretario Generale della CISL FP IrpiniaSannio. Dopo circa un anno dal quale, con tanta determinazione, come CISL FP IrpiniaSannio, siamo riusciti ad ottenere giustizia in merito, grazie al riconoscimento da parte della Commissione fondi della Regione Campania dell’errore che aveva portato alla decurtazione di circa € 700.000,00 all’ASL di Benevento, finalmente si porta a compimento l’accordo sull’utilizzo dei fondi 2018.
E’, infatti, solo di poche ore fa la notizia dell’avvenuta pubblicazione della delibera di indizione della selezione per l’attribuzione delle fasce 2018 e la certezza che, sulla mensilità di luglio, sarà erogata la produttività 2019.
Ci riteniamo, dopo tanto lavoro, soddisfatti del risultato – continua il Segretario Aziendale Sonia Iasiello. Negli ultimi giorni sembrava che intoppi amministrativi facessero allungare i tempi di concretizzazione dell’accordo, poi la svolta e l’accelerata finale da parte dei vertici dell’ASL di Benevento, che ha garantito il rispetto delle tempistiche che erano state assicurate in contrattazione. Prossimo appuntamento sono gli incarichi ai quali si sta già lavorando. Durante l’ultimo tavolo tecnico, essendo state depositate più ipotesi di regolamento, si è votato a maggioranza l’ipotesi della CISL che costituirà il canovaccio sul quale lavorare. Siamo fiduciosi in una stesura definitiva in tempi brevi, avendo ormai rodato il meccanismo.
Altra partita ancora da affrontare sarà quella della regolamentazione dello smart working e la stesura del Piano Organizzativo del lavoro agile che consentirà al 50% dei dipendenti ASL di fruire, entro fine anno, di questa modalità di lavoro.
Con apposita nota abbiamo chiesto in merito un parere all’Azienda che speriamo non tardi ad arrivare con esito favorevole. Il lavoro è ancora tanto e la CISL FP IrpiniaSannio non si sottrarrà dal fornire il proprio contributo nell’unico intento di tutelare i lavoratori dell’ASL di Benevento”, conclude Antonio Santacroce.