fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Torrecuso, la Misericordia organizza corso di protezione civile

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Misericordia di Torrecuso ha organizzato un corso di protezione civile di protezione civile con oltre 50 partecipanti. La prima parte si è svolta su piattaforma web viste le regole Covid. L’esame finale invece si svolgerà domani – giovedì 23 luglio alle ore 19,30 – in piazza Papa Giovanni Paolo II a Torrecuso sempre attuando le norme di distanziamento sociale previste dal protocollo nazionale per la sicurezza Covid. 

Questo corso è rivolto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi a questo mondo e farne parte attivamente. In particolare il corso si basa sulla ormai consolidata esperienza delle Misericordie nel formare ed addestrare nuovi volontari che, punto cardine di tutto il sistema della Protezione Civile, sappiano intervenire professionalmente nelle emergenze, a 360 gradi con una preparazione attenta e puntuale.

“Quindi questo percorso formativo – spiega il Governatore della Misericordia Nicola Maiello – è tappa fondamentale per coloro che vogliono esprimere operativamente e concretamente le proprie capacità a vantaggio di tutta la collettività, contando sulla varia e completa dotazione di mezzi ed attrezzature di cui dispone il Gruppo Protezione Civile della Misericordia di Torrecuso. Questo corso prepara dei soccorritori volontari rendendo sempre più professionale e centrale il ruolo del volontariato in situazioni emergenziali. Questo primo percorso, si propone di impartire alcuni dei fondamenti dei sistemi di protezione civile locale e regionale ma anche di quello nazionale.”

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Nuovi droni e piloti brevettati nella Protezione Civile di Benevento: passo avanti nella sicurezza e nel monitoraggio del territorio

redazione 3 mesi fa

Benevento, AVS: “Urgente aggiornare il Piano di Protezione Civile. Aree di attesa indicate non sono più utilizzabili”

redazione 3 mesi fa

Vertice a Benevento su sicurezza e scuole: sinergia tra Enti e aggiornamento del Piano di Protezione Civile dopo le scosse in Irpinia

Alberto Tranfa 3 mesi fa

A Benevento esercitazione della Protezione Civile a 10 anni dall’alluvione: “Prevenire è la parola d’ordine”

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 5 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 5 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 5 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 4 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 6 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 7 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 8 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content