Calcio
Strega, in settimana la firma di Glik. Non solo Gervinho e Bonaventura: piace anche Romulo

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento dopo aver battuto il Livorno ed essere così tornato alla vittoria dopo tre turni di digiuno può guardare con maggiore serenità al match di Frosinone dove le pressioni saranno tutte sugli uomini di Nesta che non sono ancora neppure sicuri di disputare i playoff. Ma la squadra di Inzaghi non ha intenzione di fare regali e quindi se la giocherà alla morte.
Il direttore sportivo Foggia rimane attivissimo sul mercato anche se al momento diverse trattative sono in stand-by in attesa che finiscano i vari campionati. Il Benevento continua a monitorare parecchi calciatori, soprattutto in attacco dove per Gervinho c’è molto più di un semplice interesse che però si concretizzerà solo in caso di accordo col Parma che per ora chiede una cifra fuori da ogni logica.
Il nome nuovo è Romulo che si svincola dal Brescia: il 33enne brasiliano può ricoprire più ruoli, da terzino destro a esterno destro fino alla mezzala e all’attaccante laterale nel tridente. Per Glik manca solo il crisma dell’ufficialità e poi il polacco potrà finalmente indossare la casacca del Benevento. In questa settimana si chiude in maniera definitiva l’accordo triennale, il calciatore può arrivare da un momento all’altro in Italia per firma e visite mediche.
Resta forte l’interesse per Jack Bonaventura, che tra le varie proposte sul tavolo adesso ha anche quella, molto interessante, del club giallorosso. Foggia mette un tassello dopo l’altro e non si arrenderà fino a quando il giocatore, assistito da Mino Raiola, non deciderà il suo destino.