fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Intesa tra Terna e il Comune di Foiano di Val Fortore per la realizzazione di opere di pubblica utilità

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Terna e il Comune di Foiano firmano una convenzione per la realizzazione di opere di pubblica utilità. A titolo compensativo per gli impatti territoriali legati ai nuovi interventi che Terna prevede di realizzare nel Comune di Foiano saranno messi a disposizione 650.000 euro che verranno utilizzati dal Comune per interventi di riqualificazione e messa in sicurezza della viabilità stradale e pedonale; per la manutenzione, il recupero e la valorizzazione di edifici comunali; per la sistemazione e il ripristino degli impianti sportivi, la ristrutturazione della struttura cimiteriale e interventi di bonifica e messa in sicurezza del reticolo idrografico locale.

La convenzione firmata oggi a Roma presso la sede di Terna è legata alla costruzione di una nuova stazione elettrica a 150 kV e la realizzazione di un elettrodotto di circa 20 km, in parte aereo e in parte in cavo interrato di collegamento a una nuova stazione che verrà costruita ad Ariano Irpino.

La nuova Stazione di Foiano ed il nuovo collegamento Foiano – Ariano Irpino, per i quali Terna prevede un investimento di circa 25 milioni di euro, consentiranno il pieno sfruttamento dell’energia prodotta dagli impianti a fonte rinnovabile presenti nel territorio del Fortore. 

“L’accordo firmato oggi a Roma conferma il proficuo rapporto di collaborazione tra Terna e il Comune di Foiano, che da anni dialogano per garantire la migliore integrazione tra sviluppo della rete e gestione del territorio. Si tratta di un intervento che consentirà il pieno sfruttamento dei moderni impianti di produzione di energie rinnovabili presenti nella Provincia di Benevento” dichiara Stefano Conti, responsabile Gestione Processi Istituzionali di Terna Spa.

Esprimendo soddisfazione, il vicesindaco reggente di Foiano Val Fortore, Giuseppe Antonio Ruggiero, dichiara: “Il finanziamento concesso da Terna ci consentirà di affrontare e risolvere alcune tra le problematiche più sentite dai cittadini, migliorando le strutture comunali e valorizzando il patrimonio naturalistico del nostro territorio. Colgo l’occasione per ringraziare Terna per la competenza e la professionalità dimostrata e per l’impegno profuso a favore della nostra comunità”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

Foiano di Val Fortore, carabinieri a scuola per parlare di legalità

redazione 5 mesi fa

Nuovo elettrodotto Montecorvino-Benevento: Terna presenta esiti consultazione pubblica

redazione 7 mesi fa

‘Ambasciatori Nazionali del Territorio’, domani cerimonia al Senato: tra i premiati anche il Comune di Foiano

redazione 8 mesi fa

Terna, conclusi gli incontri di consultazione pubblica per l’elettrodotto Montecorvino-Benevento

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Centri per l’Impiego: Provincia trasferisce a Regione le sedi di Benevento, Sant’Agata de’ Goti e San Bartolomeo

redazione 6 ore fa

Carcere di Benevento, il Sappe diserterà l’incontro con la direzione: “Basta nascondere testa sotto sabbia come gli struzzi”

redazione 6 ore fa

‘Sannio Europa’: si è insediato Del Vecchio

redazione 7 ore fa

Ente Parco Regionale del Matese: il nuovo presidente è Agostino Navarra

Primo piano

redazione 6 ore fa

Carcere di Benevento, il Sappe diserterà l’incontro con la direzione: “Basta nascondere testa sotto sabbia come gli struzzi”

redazione 7 ore fa

Scuole, individuata con la Provincia la soluzione per “Giannone” e “Alberti”. Il “Galilei” potrebbe restare dov’è

redazione 7 ore fa

Benevento, è la settimana di De Giovanni e Rumiz: gli scrittori alla libreria Ubik mercoledì 22 e venerdì 24 maggio

redazione 8 ore fa

Benevento, da oggi lavori sul ponte San Nicola: chiuso al traffico, si riapre il 7 settembre

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content