fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Rinnovo contratto sanità privata: interviene la Uil Fpl

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

‘Stesso lavoro, stesso stipendio’: è lo slogan della Uil Fpl di Benevento, che chiarisce nell’immediato quale sia l’importanza del rinnovo del contratto della sanità privata, la cui firma, programmata in questi giorni, è stata leggermente differita per motivi tecnici.

E per celebrare questo momento epocale, che consente di superare la storica differenza di trattamento tra personale sanitario pubblico e privato, la Uil Fpl per il 16 luglio, alle 10:30 presso Palazzo Paolo V ha organizzato un incontro che sarà presieduto dal segretario nazionale della Uil Fpl, Rossella Buccarello.

‘La sua presenza – spiega Giovanni De Luca, segretario territoriale Uil Fpl Sanità di Benevento – è per noi motivo di grande orgoglio. La Buccarello ha partecipato a tutti i tavoli di confronto tenutisi per arrivare alla stesura conclusiva del nuovo contratto della Sanità Privata. Ed è stata lei la depositaria delle richieste avanzate da parte dei lavoratori della Uil Fpl e ha consentito che le stesse fossero inserite all’interno del testo definitivo’.

La Buccarello durante i lavori, quindi, avendo potuto seguire dal vivo tutti i passaggi per la nascita dell’importante accordo, potrà spiegare nello specifico quali saranno i cambiamenti derivanti dal nuovo contratto.

‘Per questo motivo – continua De Luca – auspichiamo che all’incontro partecipino tutte le persone interessate, sia iscritte alla Uil Fpl, sia non iscritte con la nostra organizzazione sindacale. D’altronde c’è l’opportunità di ascoltare tutte le novità direttamente da chi ha fattivamente partecipato alla stesura del nuovo contratto e per questo asupichiamo in una massiccia presenza dei lavoratori della sanità privata’.

Il programma dei lavori prevede i saluti oltre che dello stesso De Luca, anche del segretario generale della Uil Fpl di Benevento, Antonio Pagliuca. Sono previsti poi, insieme alla presenza di Rossella Buccarello, gli interventi del segretario nazionale del terzo settore Uil Fpl, Bartolomeo Perna e di Vincenzo Martone, segretario generale Uil-Fpl Campania Napoli.

‘Siamo di fronte a un momento storico – conclude Giovanni De Luca – Il nuovo contratto restituisce la giusta dignità ad un intero comparto e ci fa piacere che questo momento possa essere celebrato anche con l’incontro organizzato dalla Uil Fpl’.  

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Uccp San Giorgio del Sannio ed ex guardia medica, De Longis: ‘Ho avuto rassicurazioni su funzionamento e piena operatività’

Antonio Corbo 2 mesi fa

Medico e imprenditore, Antonio De Vizia e i suoi 50 anni di missione tra Sannio e Irpinia: “Salvare vite un dono per chi vi riesce, non per chi lo riceve”

redazione 2 mesi fa

Medaglia d’oro dall’Ordine al medico e imprenditore Antonio De Vizia per i 50 anni dalla laurea

redazione 3 mesi fa

Gestione servizio 118, Fratelli d’Italia: “Ecco le nostre proposte”

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Ponte, alla Frazione Ferrarisi torna la Sagra dell’Ammugliatiello dal 16 al 18 agosto

redazione 7 ore fa

Casalduni, c’è la Giunta: Nave vice sindaco, D’Aloia assessora

redazione 7 ore fa

Benevento, termina oggi il Corso di Alta formazione sulla violenza domestica, di genere e contro le vittime vulnerabili

redazione 9 ore fa

Anche l’Udc sannita a Napoli per la protesta contro la chiusura del Ps di Sant’Agata de’ Goti

Primo piano

Antonio Corbo 6 ore fa

Autonomia Differenziata, Fico: “Subito la raccolta firme per il referendum. Il M5S? Trasformiamo la sconfitta in opportunità”

redazione 10 ore fa

No alla chiusura del Ps di Sant’Agata de’ Goti, a palazzo Santa Lucia la protesta di Rubano: “Ma credo che De Luca non ci riceverà mai”

redazione 12 ore fa

Estorsione aggravata, Corte d’Appello ribalta sentenza e assolve un 36enne e un 57enne

Christian Frattasi 14 ore fa

Benevento, danza e coreografia sulla Janara: dal 5 al 7 luglio la II edizione di ‘Struscio di Streghe’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content