SANNIO
Al via la rete WiFi4EU: ammessa la candidatura del Comune di Vitulano

Ascolta la lettura dell'articolo
Al via la rete WiFi4EU di Vitulano. L’Amministrazione comunale targata Scarinzi è riuscita ad ottenere il finanziamento del valore di 15mila euro grazie alla partecipazione all’iniziativa WiFi4EU, che ha lo scopo di fornire la connettività Wi-Fi pubblica gratuita in tutta Europa.
E’ di oggi la comunicazione che la candidatura a nome del Comune di Vitulano è stata selezionata per ricevere il finanziamento nell’ambito del Call4 come previsto nella decisione della Commissione pubblicata sul sito web dell’INEA.
“WiFi4EU – scrive il sindaco Raffaele Scarinzi – rappresenta un vero e proprio servizio di pubblica utilità ormai indispensabile in un paese moderno e costituisce un importante strumento per abbattere il digital divide.
Nell’ultima apertura dei voucher eravamo rimasti con l’amaro in bocca, perché, per soli 0,08 secondi, non eravamo stati ammessi al finanziamento.
Grazie al nostro partner che da anni ci segue nelle attività di innovazione tecnologica, con una più potente connessione, messa a disposizione dalla ASF A Software Factory, grazie a Fabrizio Vetrone, ma principalmente grazie al nostro funzionario Pietro Cusano che non si è arreso al primo tentativo, oggi abbiamo ottenuto il finanziamento del valore di 15mila euro. Il buono sarà utilizzato per installare apparecchiature Wi-Fi negli spazi pubblici all’interno del comune.
L’adesione a WiFi4EU – conclude Scarinzi – rientra nel più ampio programma di innovazione tecnologica che l’amministrazione comunale sta portando avanti da anni”.