fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Diga Campolattaro, Maglione: ‘Entusiamo da propaganda elettorale’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ieri ho avuto modo di visitare l’invaso di Campolattaro al centro di una rinnovata attenzione in questi giorni. Ho voluto confrontarmi direttamente con chi opera nella struttura per acquisire informazioni sia tecniche che progettuali. Ringrazio il dott. Maiorano e gli altri operatori – scrive il deputato sannita del M5s, Pasquale Maglione – per l’accoglienza e per aver soddisfatto ogni mia curiosità.

Rispetto alla progettualità della Regione Campania ho sentito, in questi giorni, dichiarazioni che forse sono sproporzionate rispetto allo stato effettivo delle cose. Sicuramente è un passo avanti rispetto a un immobilismo che si trascina da decenni, ma stiamo parlando di un progetto che nel dettaglio riguarda la fattibilità tecnica ed economica delle opere per l’utilizzo potabile e irriguo delle acque dell’invaso, dunque una proposta molto distante da una progettazione definitiva ed esecutiva. Questo – aggiunge nella nota – non è il momento dei ringraziamenti roboanti, in alcuni casi totalmente campati in aria, ma di fare sinergia per far si che  qualcosa si muova realmente, per ottenere – finalmente, l’uso dell’acqua contenuta nell’invaso.

Un uso plurimo che prima vada a soddisfare le richieste idriche della provincia e poi vada a contribuire a migliorare la capacità irrigua della nostra provincia.

Personalmente, continuerò a seguire la questione, come sta già avvenendo e – dopo l’incontro con i responsabili del consorzio e la visita presso la struttura – nei prossimi giorni incontrerò anche i componenti del tavolo tecnico per il progetto di utilizzazione delle acque. Un approccio per affrontare con contezza e fattivo interesse la problematica. Altrimenti – conclude Maglione – si corre il rischio che passato questo clamore da campagna elettorale non si abbia nemmeno la contezza dell’ubicazione dell’invaso, a danno esclusivo del territorio”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Anche ad Apice grave emergenza idrica: il sindaco Pepe lancia l’allarme e chiede interventi urgenti

redazione 1 settimana fa

Ancora emergenza idrica a Ceppaloni, il sindaco Cataudo presenta denuncia: “Situazione intollerabile, i cittadini abbandonati da giorni”

redazione 2 settimane fa

La denuncia del WWF: oasi del “Lago di Campolattaro” minacciata da inquinamento e incuria

redazione 2 settimane fa

Forgione: “Benevento su rete idrica ha primeggiato per finanziamenti. Alcuni hanno seri problemi a leggere la realtà del territorio”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

redazione 1 ora fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 2 ore fa

Airola, il consigliere Stravino (FdI) denuncia il rischio default e attacca la maggioranza

redazione 2 ore fa

Molinara, proroga per l’affidamento della casa di riposo CARPA. Alternativa Civica: “Nessun accenno in Consiglio”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 2 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 4 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 4 ore fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content