fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Limatola, la solidarietà dell’assessore Marotta agli assistenti sociali del Comune di Napoli

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Massimiliano Marotta, Assessore del Comune di Limatola e Responsabile della Comunità Alloggio per Minori “La Fabbrica del Sorriso” e della Comunità Educativa a Dimensione Familiare “Tempi Nuovi” di Limatola, unitamente a tutto staff, che conosce perfettamente la bellezza ma, talvolta anche la complessità del lavoro nel settore sociale, esprime con forza la propria stima e solidarietà a tutti gli assistenti sociali del Comune di Napoli che lo scorso 18 giugno sono stati vittima di una violenta aggressione.

“Secondo le prime ricostruzioni – scrive Marotta -, un uomo (in compagnia di un altra persona) sarebbe entrato negli uffici dell’Area Welfare del Comune in via Santa Margherita a Fonseca particolarmente agitato. Avrebbe, poi, devastato i locali al secondo piano, nel reparto delle tutele, provocando ingenti danni e distruggendo computer e stampanti. La vicenda ha scosso non solo i dipendenti comunali, ma anche tutti coloro che collaborano attivamente con il Comune di Napoli, come il Dott. Marotta, per garantire l’erogazione di tutti i servizi messi in campo per i più fragili. Arriva, pertanto, anche da Limatola un forte no alla violenza; non è di certo con la violenza che si rivolgono le difficoltà quotidiane.

Chi lavora da anni in questo settore – conclude – è consapevole di essere parte di un complicato sistema di tutela e protezione, che spesso si scontra con l’altrettanta complessità della componente amministrativa, che per svolgersi necessita di un certo lasso di tempo.Pertanto, in particolare a seguito dell’emergenza Covid-19, l’auspicio è che ci possa essere un rafforzamento dei servizi sociali su tutto il territorio regionale, oltre che una maggiore tutela di quanti lavorano e gravitano attorno a questo ambito come le comunità residenziali per minori. I bambini, i ragazzi e le loro famiglie fragili sono senza dubbio messi alla prova dai limiti e dalle carenze fisiologiche della risposta al loro disagio, crediamo che solo la sinergia e la collaborazione tra tutti gli operatori coinvolti nei progetti di tutela possano essere utili a gestire al meglio la complessità delle situazioni. Il lavoro nel settore sociale è interessante e stimolante, fa crescere professionalmente e umanamente ed è per questo che non va svilito con atti di violenza”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Al Circuito Internazionale del Volturno di Limatola l’ultimo incontro del roadshow #siisaggioguidasicuro

redazione 2 settimane fa

A Limatola l’ultimo incontro del roadshow #siisaggioguidasicuro

Alberto Tranfa 3 settimane fa

Disagio giovanile e inclusione migranti, l’assessore Coppola: “Comune in prima linea, ma con i ragazzi occorre maggiore ascolto”

redazione 1 mese fa

Primo Premio nazionale per la IB della Secondaria di Limatola: l’orgoglio di un intero paese

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 4 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 4 ore fa

Associazione Togo Bozzi: “Per il Molise a rischio gestione del Parco Nazionale del Matese”

redazione 5 ore fa

Airola, l’opposizione: “Canoni e tributi non riscossi, amministrazione si conferma incapace di governare”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 4 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 5 ore fa

Lorenzo Benedetto alla guida dell’Ordine dei Geologi della Campania

redazione 6 ore fa

Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content