fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Eventuale incompatibilità dell’assessore Mignone: Altrabenevento scrive al Comune

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’associazione Altrabenevento  ha inviato oggi una lettera alla dott.ssa Maria Carmina Cotugno, Segretario Generale del Comune di Benevento  e all’on. Clemente Mastella, Sindaco di Benevento per chiedere che sia valutata la condizione di eventuale incompatibilità  dell’assessore Maria Carmela Mignone, per le deleghe assegnate, con gli incarichi in diverse società.

Questo il testo: “E’ stata pubblicata da qualche giorno, sul sito del Comune di Benevento la dichiarazione  sostitutiva  dell’atto di notorietà resa dall’assessore Maria Carmela Mignone in merito al suo stato patrimoniale  e agli incarichi in enti o società pubbliche e/o private.

L’assessore nominata il 24 febbraio scorso, dichiara di possedere quote in tre diverse società, tra le quali la Tecno Bios srl incaricata dalla Gesesa, società partecipata del Comune di Benevento, di effettuare le analisi sulla qualità dell’acqua servita ai cittadini  e sui refluii fognari.

A commento delle notizie relative alla indagine penale sui depuratori gestiti da Gesesa che coinvolge anche l’amministratore di Tecno bios srl, Piero Porcaro, l’assessore Mignone il 16 maggio ha dichiarato  alla testata giornalistica NTR24 “ho sempre svolto unicamente l’attività di avvocato e non ho mai ricoperto alcun ruolo nell’Amministrazione della Società Tecno Bios s.r.l. che del resto sarebbe per norma deontologicamente incompatibile. L’unico legame è che sono coniugata con il dott. Piero Porcaro da 28 anni e che, nell’eminenza, avrà la possibilità di fornire, una volta avuta piena conoscenza degli atti a sostegno della provvisoria contestazione, i dovuti chiarimenti […] Mi pare evidente che se qualche atto della GESESA dovesse essere in discussione nella giunta comunale mi assenterei per una mia dignità personale e per rispetto delle istituzioni comunali”.

Da recenti visure alla Camera del Commercio risulta che l’assessore Mignone possiede quote di partecipazione nelle società Tecno Bios, Tecno Ambiente, Tecno Project e Delta Biotech, ed è anche consigliere di amministrazione dal 19 febbraio 2020 del Consorzio Sannio Tech costituito da otto società, tra le quali almeno una ha incarichi da parte del Comune di Benevento,  e diversi “soci aggregati” tra i quali la Tecno Bios.

Si segnala, infine, che la Tecno Bios è socia di un consorzio che partecipa a gare di appalto indette dal Comune di Benevento.

Tanto si comunica per chiedere di valutare eventuali conflitti attuali o potenziali, tra le funzioni esercitate nelle menzionate società dall’avv. Maria Carmela Mignone e il ruolo di assessore comunale con delega a “Sostegno alle imprese, agricoltura, Sportello Unico per le Attività Produttive, Agenda Digitale, Smart City, Innovazione Tecnologica, Agenda Europea,  Rapporti con l’univesità.”

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Mastella: “Onoreremo celermente don Pompilio intitolandogli le case popolari di via Nuzzolo”

redazione 3 giorni fa

Asili nido tra PNRR e Ambito B1. Il M5s: ‘Ritardi, rinvii e la necessità di una svolta’

redazione 4 giorni fa

Asili nido, gruppo Pd: “Servizio ancora fermo, disagi enormi per le famiglie”

redazione 4 giorni fa

Nidi e micro nidi, inizio delle attività educative procrastinato al 22 settembre

Dall'autore

redazione 10 minuti fa

Benevento, guida ubriaca contromano e causa incidente: denuncia e ritiro di patente per 50enne

redazione 29 minuti fa

Ad Arpaise l’anno scolastico inizia con la benedizione di studenti e zaini

redazione 34 minuti fa

‘The Best’, al Teatro Romano una serata magica di cover nel ricorso di don Pompilio

redazione 38 minuti fa

A ‘La Fagianella’ di Benevento il giornalista Biazzo racconta il suo romanzo ‘I misteri del chimico dei fantasmi’

Primo piano

redazione 10 minuti fa

Benevento, guida ubriaca contromano e causa incidente: denuncia e ritiro di patente per 50enne

redazione 34 minuti fa

‘The Best’, al Teatro Romano una serata magica di cover nel ricorso di don Pompilio

redazione 43 minuti fa

Fibrillazione Atriale: al Fatebenefratelli di Benevento le prime due ablazioni a campo pulsato

redazione 4 ore fa

Dirigenti e funzionari rispondono a chi comanda: De Luca non riuscirà a commissariare Fico

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content